Tv e Spettacoli

Squid Game, Netflix svela il dietro le quinte di ogni gioco

A parlare è il regista della serie sudcoreana

L’amatissima serie sudcoreana Squid Game è ormai un successo mondiale, Netflix svela il dietro le quinte di ogni singolo gioco. Nel video pubblicato dalla piattaforma streaming del dietro le quinte, il regista Hwang Dong-hyuk rivela tutti i particolari della serie.

Squid Game, Netflix svela il dietro le quinte di ogni gioco

L’amatissima serie sudcoreana Squid Game è ormai un successo mondiale, Netflix svela il dietro le quinte di ogni singolo gioco. Nel video pubblicato dalla piattaforma streaming del dietro le quinte, il regista Hwang Dong-hyuk rivela tutti i particolari della serie. La serie sudcoreana è in testa alle classifiche in tutti i Paesi in cui è attivo Netflix e in Italia si trova al primo posto nella Top Ten.

Nel video di otto minuti dal titolo “Squid Game – Behind the Scenes“, il regista Hwang Dong-hyuk rivela le origini della creazione dello show e il team che ha lavorato alla serie e mostra come sono stati messi in scena i giochi che caratterizzano Squid Game. Seguendo l’ordine con cui i vari giochi appaiono nella serie, il regista spiega ad esempio perché Un, due, tre..stella! è stato scelto come primo gioco: “Si tratta di un gioco a cui possono partecipare molte persone allo stesso tempo ed è uno dei giochi più semplici” ha affermato.

Riguardo il secondo gioco, Honeycomb, l’attrice sudcoreana Jung Ho-yeon ha rivelato che si è trattato di uno dei più memorabili perché “durante tutta la giornata di riprese il set profumava di miele”. Il regista ha rivelato inoltre che la volontà di creare delle ambientazioni che simulassero l’atmosfera di un vero parco giochi per bambini ha dato un maggior senso di realtà alle performance degli attori. Nel video si vede come sono stati realizzati i set di tutti e sei i giochi della serie Netflix.

Infine, parlando del significato della serie, il regista Hwang Dong-hyuk ha dichiarato: “Alla fine, tutto quello che resta ai partecipanti è disperazione, paura, rabbia e tristezza ma, come nel mondo esterno al loro, non perdono la loro umanità. Questa storia è come il vaso di Pandora”.

Il video

Di seguito il video del dietro le scene dei sei giochi che hanno caratterizzato la serie sudcoreana Squid Game.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio