Cronaca

Stalkerizza la vicina di casa travestito da “It”: 64enne condannato a 1 anno e 4 mesi

È stato condannato a un anno 4 mesi lo stalker di Torino che si travestiva da It per perseguitare la vicina di casa. Una storia iniziata nel 2020, durante il lockdown, quando un 64ene si invaghì della vicina di casa che abitava di fronte a lui a Torino. La fermava quando il fidanzato non era in casa: “Come ti chiami? Che bella ragazza”. Ogni volta che usciva di casa la incontrava “casualmente”, e come raccontato dall’edizione torinese di Repubblica, anche quando usciva sul balcone.

Torino, si traveste da It e stalkerizza la vicina di casa: condannato a un anno 4 mesi

Dopo un anno l’anziano si convince che lui e la 30enne siano amanti. “Ero costantemente monitorata. Dal pianerottolo al cortile. Se uscivo, era davanti alla porta. Lo vedevo dallo spioncino. Seduto, mi aspettava per ore. Si travestiva con maschere e cappelli strani, come quello da clown. Io non uscivo di casa. Non potevo andare fuori, non potevo fare nienteha raccontato la donna al giudice.

L’uomo si travestiva come il clown del film It tratto dal libro di Stephen King, aspettando per ore davanti alla porta di casa. Lei lo guardava dallo spioncino e si terrorizzava sempre di più. Decise così di installare una videocamera ma lui iniziò a pedinarla in strada.

Un incubo che spinse la ragazza a cambiare casa, ma lo stalker scoprì anche il nuovo indirizzo, inviando lettere dal contenuto delirante. Alla fine si è arrivati alla denuncia e al processo che ha portato la Corte d’Appello di Torino a condannare l’uomo a un anno e quattro mesi per stalking aggravato. Alla vittima è stata inoltre riconosciuta una provvisionale di 5 mila euro per i danni subiti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio