Tv e Spettacoli

Alberto Angela torna in tv, stasera 23 aprile: Ulisse-il piacere della scoperta

Alberto Angela è pronto per tornare in tv stasera

Stasera, 23 aprile Alberto Angela è pronto per tornare in tv, con Ulisse-il piacere della scoperta. Il conduttore e divulgatore scientifico torna su Rai 1, pronto a regalare ai suoi telespettatori un nuovo speciale dopo il successo di Stanotte a Napoli. 

Stasera 23 aprile, torna in tv Alberto Angela

Alberto Angela invita i telespettatori ad un viaggio nel tempo che attraversa buona parte del ’900 e giunge fino ai nostri giorni. Racconta la lenta trasformazione dell’immagine della monarchia ad opera di Elisabetta nei decenni del suo regno attraverso i principali fatti storici e familiari che hanno toccato la casa reale dei Windsor.

Dallo scandalo per l’abdicazione dello zio Edoardo VIII, al fasto della cerimonia per l’incoronazione della giovane sovrana, dai favolosi anni ’60 in cui i veri sovrani d’Inghilterra sono i Beatles al matrimonio del figlio Carlo con Lady Diana Spencer. Seguono gli anni più difficili per la casa reale, con il tragico incidente che costò la vita alla principessa di Galles, fino ai tempi più recenti in cui sulla scena si affaccia una nuova generazione di Windsor, i principi William e Harry con le loro popolari consorti. (Fonte: Notizie24).

Quando e dove vedere lo speciale

Ulisse-il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, va in onda stasera 23 aprile. La puntata si può vedere anche sull’app Rai Play.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio