Tv e Spettacoli

Alberto Angela torna in tv, stasera 9 aprile: Ulisse-il piacere della scoperta

Alberto Angela è pronto per tornare in tv stasera

Stasera, 9 aprile Alberto Angela è pronto per tornare in tv, con Ulisse-il piacere della scoperta. Il conduttore e divulgatore scientifico torna su Rai 1 anche dopo le feste natalizie, pronto a regalare ai suoi telespettatori un nuovo speciale dopo il successo di Stanotte a Napoli. 

Stasera 9 aprile, torna in tv Alberto Angela

Come riporta il sito AP magazine: Per la prima puntata di Ulisse, stasera 9 aprile 2022 disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay, Alberto Angela ripercorre l’intera storia del Titanic. A distanza di più di 100 anni dal naufragio, infatti, Angela accompagna il pubblico a casa nei luoghi che hanno contraddistinto la tragedia in mare. Si va dunque in:

  • Groenlandia. Più precisamente, su Rai 1, il conduttore che ha il piacere della scoperta si reca tra i maestosi ghiacciai della Baia di Disko. La baia, secondo gli esperti, corrisponderebbe al luogo dove si sarebbe formato l’iceberg che fece affondare il Titanic.
  • Irlanda del Nord. Il divulgatore e anche figlio di Piero Angela si sposta quindi a Belfast, lì dove la nave, ritenuta almeno inizialmente inaffondabile, è stata costruita.
  • Inghilterra. Il presentatore ripercorre la partenza della nave da Southampton e il disastroso viaggio verso New York. Spazio, infine, anche alla mostra di Londra, dedicata ai reperti e alle tracce rimaste in mare, tra corpi mai ritrovati, relitto ad alta profondità e inchieste ufficiali.

Quando e dove vedere lo speciale

Ulisse-il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, va in onda il  25 gennaio. La puntata si può vedere anche sull’app Rai Play.

Articoli correlati

Back to top button