Tv e Spettacoli

Alberto Angela torna in tv, stasera 25 gennaio: Ulisse-il piacere della scoperta

Alberto Angela è pronto per tornare in tv stasera

Stasera, 25 gennaio Alberto Angela è pronto per tornare in tv, con Ulisse-il piacere della scoperta. Il conduttore e divulgatore scientifico torna su Rai 1 anche dopo le feste natalizie, pronto a regalare ai suoi telespettatori un nuovo speciale dopo il successo di Stanotte a Napoli. 

Stasera 25 gennaio, torna in tv Alberto Angela

Come riporta il sito cubemagazine: ”Il lungo viaggio senza ritorno delle donne, dei bambini e degli uomini ebrei che il 16 ottobre 1943 furono catturati a Roma dalle SS e portati in treno ad Auschwitz e in altri campi di sterminio è al centro di questo speciale di Ulisse – Il Piacere della scoperta. Con Alberto Angela si ascolteranno le testimonianze di alcuni abitanti del quartiere ebraico di Roma, allora bambini, scampati alla razzia del sabato nero per una pura fatalità o grazie alla solidarietà di cittadini non ebrei”.

Ulisse-il piacere della scoperta

”Ma nei giorni seguenti altri ebrei, zingari, omosessuali e oppositori del regime in altre parti d’Italia subirono la stessa sorte. Pochi scamparono alla cattura e pochissimi sopravvissero agli stenti e gli orrori dei campi di sterminio. Tra loro la senatrice a vita Liliana Segre e Sami Modiano, catturato in Grecia. Entrambi racconteranno ad Ulisse i loro ricordi del viaggio verso i campi di sterminio: Liliana Segre su un treno merci partito dal tristemente famoso binario 21 della stazione di Milano e Sami Modiano su un battello salpato da Rodi e usato fino a quel momento per il trasporto del bestiame”.

Quando e dove vedere lo speciale

Ulisse-il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela, va in onda il  25 gennaio. La puntata si può vedere anche sull’app Rai Play.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio