Tv e Spettacoli

Alberto Angela torna in tv, stasera 28 dicembre: Meraviglie-La penisola dei Tesori

Alberto Angela è pronto per tornare in tv stasera

Stasera, 28 dicembre Alberto Angela è pronto per tornare in tv, con Meraviglie-La Penisola dei Tesori. Il conduttore e divulgatore scientifico torna su Rai 1  durante le feste natalizie, pronto a regalare ai suoi telespettatori un nuovo speciale dopo il successo di Stanotte a Napoli. 

Stasera 28 dicembre, torna in tv Alberto Angela

Stasera andrà in onda la nuova stagione di Meraviglie-la penisola dei tesori che inizierà da Lucca. Alberto Angela racconterà le straordinarie bellezze della città toscana a partire dal giardino pensile della torre Guinigi, un’imponente costruzione voluta dai ricchi mercanti di cui il monumento prende il nome ed unica testimonianza delle oltre 250 torri che in epoca medievale arricchivano la città.

Meraviglie-La pensiola dei Tesori

Ci sarà poi, spazio per l’antico anfiteatro romano e le mura rimaste intatte nel corso dei secoli. Inoltre, vedremo il Duomo di San Martino e Palazzo Pfanner, un antico edificio risalente al XVII secolo. Ci sarà anche la collaborazione di diversi ospiti per arricchire il suo racconto. In questa puntata con al centro la città di Lucca, gli ospiti saranno tre. Tra questi, ci sarà il fumettista Milo Manara, il quale racconterà la scoperta della città attraverso il festival Lucca Comics & Games. Poi l’attore Flavio Parenti e la soprano Maria Sardaryan, i quali vestiranno i panni dei protagonisti di alcune opere di Puccini.

Quando e dove vedere lo speciale

Meraviglie-La Penisola dei Tesori, condotto da Alberto Angela, va in onda il 28 dicembre. La puntata si può vedere anche sull’app Rai Play.

Articoli correlati

Back to top button