Stasera in TV

Stasera in tv: L’immortale su Tv8

La trama e il trailer del film in onda oggi su Tv8

Stasera in tv il film L’immortale alle ore 21.00 su Tv8. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Marco D’Amore, al suo esordio come regista cinematografico. La pellicola, spin-off/midquel della serie televisiva Gomorra – La serie, riprende il personaggio di Ciro Di Marzio, interpretato nel film e nella serie dallo stesso D’Amore. Le vicende rappresentate si svolgono parallelamente a quelle della quarta stagione di quest’ultima.


I film di stasera in tv

L’immortale, stasera in tv: la trama

L’Immortale, è ispirato al personaggio di Ciro di Marzio di Gomorra. Racconta la storia di Ciro Di Marzio e della sua educazione criminale, di quell’uomo violento e allo stesso tempo tenero e compassionevole, emblema sia del male che dell’eroe. Dopo aver ricevuto il colpo di pistola da Genny, il corpo di Ciro viene buttato in mare e sprofonda nell’oscure acque del Golfo di Napoli. Mentre Ciro si inabissa, i ricordi salgono sempre più a galla. Ed è così che siamo nel 1980, la terra sta tremando, le persone urlano impaurite in cerca di una via di fuga e il boato del terremoto è soffocato nell’acqua. Il palazzo crolla inginocchiandosi sulle sue stesse fondamenta e da sotto le sue macerie proviene il pianto di neonato, miracolosamente ancora vivo.

Sono trascorsi dieci anni e quel bambino è cresciuto, ma non è ancora un uomo. Figlio di nessuno, continua a sopravvivere, conducendo una vita fatta di espedienti tra le torbide e perigliose strade della città. Napoli continua a essere la sua casa, l’unico luogo familiare che ha e che sembra proteggerlo sin dal triste evento della sua infanzia. Sono i ricordi di una vita, le reminiscenze sin troppo vivide di una formazione criminale che hanno portato Ciro a diventare L’Immortale.

Curiosità sul film L’immortale

  • Il 13 novembre 2019 Vision Distribution ha pubblicato il trailer ufficiale del film sul suo canale YouTube. Nel giro di poco tempo il video ha riscosso un grandissimo successo.
  • Il film è stato girato in varie località francesi tra cui Avignon, Vaucluse, Marsiglia e Parigi.
  • D’Amore ha scelto il gruppo Mokadelic per la colonna sonora dello spin-off. La band ha rivisitato alcuni dei temi musicali della serie ispirata al libro di Roberto Saviano e diverse canzoni napoletane degli Anni ’80, tra cui brani di Nino D’Angelo e Franco Ricciardi.
  • Ad interpretare Ciro Di Marzio da bambino è il piccolo Giuseppe Aiello, al suo esordio sul grande schermo.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di L’immortale 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio