Stasera in TVTv e Spettacoli

Un Professore: anticipazioni 11 novembre, la trama

Scopriamo le anticipazioni della nuova fiction di Rai 1

Questa sera, giovedì 11 novembre, su Rai 1 andrà in onda Un Professore, la nuova fiction di Rai 1 che ha come protagonista Alessandro Gassmann, reduce dal successo della serie tv I Bastardi di Pizzofalcone, conclusa solo poche settimane fa con un gran numero di ascolti, scopriamo la trama, il cast e le anticipazioni.

Un professore: anticipazioni e trama

Dante Balestra è un professore di filosofia, è anticonformista e affascinante ed è tornato a Roma dopo anni per occuparsi di suo figlio Simone, dal momento che l’ex moglie di sta trasferendo per lavoro a Glasgow. Dante, interpretato da Alessandro Gassmann, arriva al Liceo Leonardo da Vinci e insegna in modo eccentrico il pensiero dei grandi filosofi. Ma non solo. Cerca di aiutare gli allievi a ragionare con la propria testa e alcuni colleghi lo trovano fastidioso, ma grazie a lui Socrate, Nietzsche, Epicuro, non sono capitoli di polverosi manuali, ma compagni di viaggio.

Dante è anticonformista, il figlio Simone è rigido, non ha mai infranto le regole: il ragazzo è cresciuto in fretta, ma non immagina che sul cuore del padre gravano dei pesi che nessuno sa, eccetto Virginia, sua madre. Qualcosa del suo passato che gli ha condizionato la vita e il rapporto con il figlio non è facile. Simone attraversa un momento delicato, ha scoperto la propria omosessualità e tutto vorrebbe tranne che avere Dante in casa e in classe. Nonostante il passato, Dante si appassiona a Manuel, colui che sembra essere il più ribelle, e cerca di occuparsene, ma la cosa destabilizza il figlio che ha scoperto di essersi innamorato di lui. Nella fiction ci sarà anche spazio per l’amore.

Il cast, dove e quando guardare la fiction

I principali attori del cast sono sicuramente Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Un professore va in onda questa sera, alle ore 21.30 su Rai 1. Le puntate si possono vedere anche sull’app Rai Play. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio