Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv, L’uomo senza sonno

Ecco le curiosità e la trama del film con Christian Bale

Stasera in tv, venerdì 10 settembre 2021, va in onda su Rai 4 in prima serata L’uomo senza sonno: scopriamo la trama, il trailer, il cast e curiosità. Il film è un thriller/dramma del 2004 diretto dal regista Brad Anderson. Tra i protagonisti Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside, Lawrence Gilliard Jr.

Stasera in tv, L’uomo senza sonno: trama

Stasera in tv, venerdì 10 settembre 2021, va in onda su Rai 4 in prima serata L’uomo senza sonno: scopriamo la trama, il trailer, il cast e curiosità. Il film è un thriller/dramma del 2004 diretto dal regista Brad Anderson. Tra i protagonisti Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside, Lawrence Gilliard Jr.

Trevor Reznik, non riesce a dormire da un anno; il suo fisico, stremato dalla mancanza di riposo e di energie è ormai spettrale, cadaverico. Per Trevor, operaio in fabbrica, lavorare è ormai diventato un’impresa impossibile, ogni giorno più difficile. A peggiorare il tutto accade un grave incidente, causato da una sua disattenzione, che quasi costa la vita di un collega.

Trevor, pallido e schivo, raggiunge un livello di alienazione dal mondo che lo trasforma lentamente in un fantasma delirante: non ha rapporti con nessuno, tanto meno con i suoi colleghi, dato che dopo l’incidente sospetta che qualcuno abbia complottato contro di lui per farlo licenziare. Le uniche due persone con le quali Trevor ha ancora un rapporto e alle quali è legato sono Stevie, una prostituta divenuta nel tempo sua confidente e Marie la cameriera del bar dell’aeroporto nel quale ogni notte inspiegabilmente Trevor si reca per bere un caffè. Verso la fine la causa della sua insonnia lentamente riaffiorerà.

Cast

Ecco il cast e i rispettivi personaggi de L’uomo senza sonnofilm del 2004.

  • Christian Bale: Trevor Reznik
  • Jennifer Jason Leigh: Stevie
  • Aitana Sánchez-Gijón: Marie
  • John Sharian: Ivan
  • Michael Ironside: Miller
  • Lawrence Gilliard Jr.: Jackson
  • Reg E. Cathey: Jones
  • Anna Massey: Mrs. Shrike.

Dove vedere La Favorita

L’uomo senza sonno va in onda stasera su Rai 4 alle ore 21.20. Oltre la diretta tv sarà possibile vedere il film anche in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Trailer

Vi lasciamo ora al trailer del film drammatico del 2004 di Brad Anderson in onda stasera venerdì 10 settembre su Rai 4.

Articoli correlati

Back to top button