Stasera in TV

Stasera in tv: 12 Soldiers su Sky Action

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Action

Ecco i film completi di trailer e trama da vedere stasera in tv in prima e seconda serata: oggi, 24 gennaio 2022, va in onda 12 Soldiers su Sky Action in prima serata alle 21.00.

12 Soldiers, stasera in tv: la trama e il cast

Il film racconta dei primissimi soldati americani che si fecero strada in Afghanistan a pochi giorni dall’attacco delle Torri Gemelle di New York. Si tratta di una vicenda poco nota e diffusa solo da qualche tempo.
All’indomani degli attentati dell’11 settembre 2001, infatti, un gruppo di 12 uomini paramilitari della CIA e delle forze speciali statunitensi, partono volontariamente per l’Afghanistan. Si tratta dell’unità speciale Alpha 595, guidata dal Capitano Mitch Nelson. Questa operazione è la prima risposta del governo statunitense all’attacco che sconvolse la nazione come mai prima di allora. Mentre l’intero paese è ancora sotto shock, loro sono pronti a tutto e con coraggio affrontano una situazione pericolosissima e contro un nemico terribile. Alle spalle si lasciano famiglie, amici e vite private, completamente ignari del destino che li attende. Il rischio di non tornare più a casa è molto alto, e loro lo sanno. L’obiettivo della missione è quello di aiutare i combattenti ribelli e far cadere i talebani.

L’Afghanistan è uno dei territori più pericolosi del mondo, infido, montuoso e ripido, dove ci si muove solo attraverso muli o cavalli, controllato da 50000 talebani fondamentalisti, muniti di carrarmati e lanciarazzi letali. La lotta per la sopravvivenza è spietata, anche a causa della notevole differenza numerica, e c’è un unico modo per tornare a casa vivi: vincere. I 12 soldati non sono gli unici a voler contrastare i talebani, perché anche l’Alleanza del Nord (una debole coalizione militare afgana nata nel 1996) è determinata a raggiungere lo stesso obiettivo. Ma per sancire una vera e propria alleanza è necessario guadagnarsi la fiducia del loro leader, il generale Abdul Rashid Dostum (Navid Negahban), superando le barriere linguistiche e culturali che separano i due eserciti. Così gli americani, abituati a tecnologie militari all’avanguardia, dovranno adottare le tattiche a cavallo dei soldati afgani, per loro inusuali. Nonostante tutto, tra loro nascerà un legame fortissimo basato sul rispetto reciproco, uniti contro un nemico terribile e spietato.

  • Cast: Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, William Fichtner, Rob Riggle

Trailer

Ecco il trailer di 12 Soldiers

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio