Stasera in TV

Stasera in tv: A Napoli non piove mai su Rai 2

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 2

Stasera in tv il film A Napoli non piove mai alle ore 21.20 su Rai 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015, scritto, diretto e interpretato da Sergio Assisi.


I film di stasera in tv

A Napoli non piove mai, stasera in tv: la trama

A Napoli non piove mai, il film scritto e diretto da Sergio Assisi, vede protagoniste tre persone dalle vite totalmente differenti che il caso riunirà dando inizio a una serie di divertenti dinamiche. Dopo l’ennesimo litigio col padre, che ogni giorno gli ripete di trovarsi un lavoro stabile e la rottura con la fidanzata che lo accusa di soffrire della sindrome di Peter Pan, Barnaba (Sergio Assisi) decide di andare via di casa. L’unico a dargli ospitalità è Jacopo (Ernesto Lama), un suo vecchio compagno di scuola che soffre della sindrome dell’abbandono, e che tenta continuamente il suicidio.

Intanto in una città del nord Sonia (Valentina Corti), che ha appena discusso la tesi di dottorato, pur di sfuggire al padre che la vorrebbe a lavorare in azienda con lui, decide di accettare un lavoro di restauro in una piccola chiesa di Napoli. Il problema è che soffre della sindrome di Stendhal che la fa svenire di fronte alle opere d’arte. Certo che San Gennaro possa fargli il miracolo di ricaricargli il bancomat, Barnaba continua a pregare il santo proprio nella chiesa dove arriva Sonia per restaurare un dipinto. L’incontro tra Barnaba, Sonia e Jacopo porterà questi tre personaggi a superare le rispettive “sindromi” e affrontare la vita con ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto a Napoli non piove mai

Curiosità sul film A Napoli non piove mai

  • La storia è ambientata nella città di Napoli.
  • Si tratta del primo film diretto dall’attore Sergio Assisi che – con questa pellicola – omaggia la sua città d’origine.
  • Al box office, A Napoli non piove mai ha incassato 312 mila euro nelle prime due settimane di programmazione e 101 mila euro nel primo weekend.
  • In una scena del film compare un manifesto elettorale per la candidatura dell’on. Cosimo Trombetta. È un chiaro riferimento all’omonimo personaggio del film Totò a colori, interpretato da Mario Castellani.

Il cast

  • Cast: Sergio Assisi, Giovanni Esposito, Valentina Corti, Nunzia Schiano, Sergio Solli, Antonella Morea, Gaetano Amato, Clotilde Sabatino

Trailer

Ecco il trailer di A Napoli non piove mai

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio