Stasera in TV

Stasera in tv: Anarchia – La notte del giudizio su Italia 2

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia 2

Stasera in tv il film Anarchia – La notte del giudizio alle ore 21.15 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 scritto e diretto da James DeMonaco. Il film, ambientato in un futuro distopico, è il sequel de La notte del giudizio (2013) e secondo capitolo della serie cinematografica


I film di stasera in tv

Anarchia – La notte del giudizio, stasera in tv: la trama

In un futuro distopico, al fine di controllare il crescente tasso di criminalità, il governo degli Stati Uniti ha concesso ai cittadini la notte dello ‘Sfogo’, durante la quale è concessa ogni azione più aberrante e malvagia senza conseguenze legali. All’innovativa e moralmente discutibile soluzione imposta dai ‘nuovi padri fondatori’ si oppone il movimento guidato dal carismatico Carmelo (Michael Kenneth Williams). L’uomo, infatti, sostiene che lo Sfogo sia stato creato dalla classe dirigente esclusivamente per la classe dirigente, riversando violenza e odio sui poveri e gli indifesi. La cameriera Eva Sanchez (Carmen Ejogo) assiste al discorso di Carmelo con sua figlia Cali (Zoe Soul) e l’anziano padre Rico.

Mentre la famiglia si prepara ad affrontare la notte, Shane (Zach Gilford) e Liz (Kiele Sanchez) decidono di mettere da parte i malcontenti derivati dalla profonda crisi matrimoniale e raggiungere una casa sicura, per evitare si essere brutalmente uccisi. La loro macchina, tuttavia, viene manomessa e la coppia inizia a vagare per la città in cerca di un rifugio. Nel frattempo, scoccata l’ora dell’inizio dello Sfogo, casa Sanchez viene presa di mira da un gruppo di malviventi guidati da Big Daddy (Jack Conley). Eva e Cali vengono prontamente salvate dal sergente Leo Barnes (Frank Grillo) che sta attraversando la città per vendicarsi di Warren Grass (Brandon Keener). Sul luogo sopraggiungono anche Shane e Liz che si uniranno al gruppo di Barnes. Il sergente ha ferito Big Daddy e il perfido uomo ha intenzione di ucciderlo senza pietà. L’impervio viaggio verso i quartieri dell’élite cittadina porterà a galla la verità che si cela dietro la notte del giudizio…

Curiosità sul film Anarchia – La notte del giudizio

  • Il film ha avuto un sequel: La notte del giudizio – Election Day (2016).
  • La pellicola ricevette una nomination ai Saturn Awards come ‘Miglior film horror’ ma fu battuto da L’evocazione – The Conjuring diretto da James Wan.
  • Zach Gilford e Kiele Sanchez, che interpretano una coppia sposata, sono marito e moglie anche nella vita reale.
  • Il film è il sequel de La notte del giudizio (2013) e secondo capitolo della serie cinematografica.
  • Le riprese del film si sono svolte a Los Angeles, guidate dalla Blumhouse Productions, dal 1º gennaio al 10 febbraio 2014.

Il cast

  • Cast: Frank Grillo, Zach Gilford, Kiele Sanchez, Carmen Ejogo, Jack Conley, Michael K. Williams, Nicholas Gonzalez, Noel Guglielmi, Zoe Borde, Edwin Hodge, Amy Paffrath, Keith Stanfield

Trailer

Ecco il trailer di Anarchia – La notte del giudizio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio