Stasera in TV

Stasera in tv: Asterix alle olimpiadi su Twentyseven

La trama e il trailer del film in onda oggi su Twentyseven

Stasera in tv il film Asterix alle olimpiadi alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Frédéric Forestier e Thomas Langmann. Il film, prodotto in occasione dell’Olimpiade di Pechino, è il terzo di quattro ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo.


I film di stasera in tv

Asterix alle olimpiadi, stasera in tv: la trama

L’affascinante Alafolix, abitante del villaggio gallico, s’innamora d’Irina, bellissima principessa greca. Purtroppo il gallo ha un rivale importante nella conquista della mano della sua amata: infatti la ragazza è già promessa sposa a Bruto, il viscido figlio adottivo di Giulio Cesare (Alain Delon). Alafolix sfida quindi Bruto alle Olimpiadi, che si svolgeranno di lì a poco in Grecia: chi vincerà, otterrà la mano della principessa. Il giovane gallo si fa accompagnare nell’impresa dal trio più famoso del villaggio, composto da Asterix, Obelix (Gerard Depardieu) e Panoramix, il druido inventore della famosa pozione che dona una forza sovrumana. I galli si devono scontrare nelle competizioni sportive con gli abitanti di altre nazioni, tra cui Germania, Spagna, Grecia, Egitto e Roma.

Iniziano così le gare e Bruto – che non ha in mente solo la mano di Irina, ma anche grandi mire politiche – mette subito in mostra la sua poca lealtà e scorrettezza. In più Asterix e Obelix sono in difficoltà, poiché il controllo anti-doping li trova positivi alla pozione magica. Bruto continua a insistere con gli inganni, finché Asterix decide di stuzzicare l’orgoglio di Cesare e lo accusa di essere capace a vincere solo imbrogliando, convincendolo ad azzerare i punti guadagnati fino a quel momento e di prendere in considerazione per la vittoria solo l’ultima gara, cioè la corsa dei carri. Bruto allora rapisce Panoramix e lo costringe a preparargli la pozione magica

Curiosità sul film Asterix alle olimpiadi

  • Nel film ci sono anche Luca Bizzarri e Paolo Kessioglu, i quali interpretano due dei tre giudici delle Olimpiadi.
  • Michael Schumacher partecipa alla corsa delle bighe (la gara finale delle Olimpiadi), guidando un bolide rosso Ferrari (con cavalli neri per la Germania)
  • . In una scena del film l’aiutante di Bruto maneggia una spada laser (un elemento anacronistico per il periodo in cui si svolgono i fatti).
  • I registi hanno deciso di inserirla per fare un chiaro omaggio a Guerre Stellari.

Il cast

  • Cast: Clovis Cornillac, Gérard Depardieu, Alain Delon, Benoît Poelvoorde, José Garcia, Jean-Pierre Cassel, Stéphane Rousseau, Vanessa Hessler, Kelly Rowland, Franc Dubosc, Zinedine Zidane, Michael Schumacher, Adriana Karembeu, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Jean Todt

Trailer

Ecco il trailer di Asterix alle olimpiadi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio