Stasera in TV

Stasera in tv: Batman – Il ritorno su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Batman – Il ritorno alle ore 23.25 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Film del 1992 diretto da Tim Burton, sequel di Batman (1989). Soggetto e sceneggiatura si basano sul personaggio creato da Bill Finger e Bob Kane. Ad interpretare Batman viene chiamato di nuovo Michael Keaton, mentre Danny DeVito è il Pinguino, Michelle Pfeiffer è Catwoman e Christopher Walken è Max Shreck, antagonista secondario del film.


I film di stasera in tv

Batman – Il ritorno, stasera in tv: la trama

Per Tucker ed Ester Cobblepot il periodo natalizio è molto speciale, dal momento che l’aristocratica coppia è in attesa del loro primo figlio. Il lieto evento, tuttavia, prende una piega grottesca, quando Ester dà alla luce un bambino deforme e mostruoso. Inorriditi e terrorizzati dai pettegolezzi, i Cobblepot abbandonano il neonato in una culla lungo il corso del fiume. Il bambino viene accolto da una comunità sotterranea di pinguini, ultimi superstiti dello zoo abbandonato, che lo allevano amorevolmente. Trent’anni dopo, Gotham City è alla mercé della crescente criminalità, scatenata banda circense del Triangolo Rosso. In occasione dell’inaugurazione dell’Albero di Natale municipale, i pericolosi malviventi attaccano la folla e Bruce Wayne (Michael Keaton) è costretto ad indossare la maschera di Batman per fermarli. L’uomo pipistrello non riesce ad impedire il rapimento dell’avido magnate Max Shreck (Christopher Walken), condotto alla presenza Pinguino (Danny DeVito), capo dei criminali.

Quest’ultimo, desiderando di essere accettato dalla comunità e di scoprire la verità sul suo passato, stringe un patto con Shreck. Pinguino, infatti, ha scoperto i suoi loschi piani ma manterrà il riservo in cambio del suo aiuto. Nel frattempo la goffa segretaria dell’impresario, Selina Kyle (Michelle Pfeiffer), scopre che Shreck sta sottraendo illegalmente elettricità alla città ma non riesce a denunciare il suo capo, poiché quest’ultimo la scaraventa da una delle finestre dell’imponente edificio. Grazie alla forza spirituale di un gruppo di gatti randagi, tuttavia, Selina torna in vita e assume le sembianze di Catwoman. Mentre Bruce e Selina intrecciano una relazione passionale, ignari l’uno delle identità dell’altro, Pinguino scopre di appartenere alla famiglia Cobblepot e si guadagna la fiducia dei cittadini con l’inganno. Per ottenere pieni poteri sulla città, Shreck convince Pinguino a candidarsi come nuovo sindaco, screditando l’operato della polizia e di Batman. L’ero mascherato si scontra con Catwoman che cerca l’appoggio di Cobblepot per eliminarlo…

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Batman – Il ritorno

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio