Stasera in TV

Stasera in tv: Beautiful boy su Rai Movie

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai Movie

Stasera in tv il film Beautiful boy alle ore 21.10 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto da Felix Van Groeningen. Il film è basato sui libri Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff e Tweak: Growing Up on Methamphetamine di suo figlio Nic Sheff, e racconta di un padre che cerca di aiutare il figlio ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza.


I film di stasera in tv

Beautiful boy, stasera in tv: la trama

Il film racconta la storia di Nicolas Sheff (Timothée Chalamet), bravo studente di 18 anni che scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Nic ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.

Beautiful Boy è la storia, tanto onesta quanto spietata, di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l’assuefazione. Basato sull’omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e sull’apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell’amore.
Angosciante, struggente, ma anche ricco di gioia, di amore e di speranza, Beautiful Boy racconta il baratro in cui Nic sprofonda, le sue assenze, le promesse tradite, la rabbia, e il modo in cui David (Steve Carell) si adopera per salvare il suo “bellissimo figlio” dalle conseguenze della dipendenza.

Curiosità sul film Beautiful boy

  • Timothée Chalamet ha dovuto perdere peso per interpretare al meglio il ruolo di Nic Sheff.
  • Inoltre sul set c’era a sua disposizione un consulente e un dottore per aiutarlo nel rendere realistica e autentica l’interpretazione di un tossicodipendente.
  • Timothée Chalamet ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista.
  • Il film ha ottenuto anche una candidatura a BAFTA.
  • La pellicola si ispira al libro biografico di David Sheff e Nic Sheff.
  • La pellicola ha ottenuto un grande successo di pubblico al Toronto International Film Festival in Canada dove è stata presentata in anteprima.

Il cast

  • Cast: Timothée Chalamet, Steve Carell, Amy Ryan

Trailer

Ecco il trailer di Beautiful boy

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio