Stasera in TV

Stasera in tv: Beetlejuice su Twentyseven

La trama e il trailer del film in onda oggi su Twentyseven

Stasera in tv il film Beetlejuice alle ore 23.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012 diretto e interpretato da Ben Affleck. È tratto dal libro di memorie Master of Disguise: My Secret Life in the CIA (1999) di Tony Mendez, ex agente dell’intelligence statunitense.


I film di stasera in tv

Beetlejuice, stasera in tv: la trama

Adam e Barbara Maitland , dopo un violento incidente d’auto, tornano a casa e si accorgono di essere morti e di essere diventati due fantasmi. La loro casa, intanto, viene venduta all’ignara famiglia Deetz. I coniugi scoprono che la figlia dei nuovi inquilini, la gotica Lydia (Winona Ryder), è in grado di percepire la loro presenza. In cerca di una soluzione, Adam e Barbara si recano nell’oltretomba, ma ai due viene imposto di trascorrere altri centoventicinque anni nella vecchia dimora e di imparare a spaventare gli umani, studiando a fondo il ‘Manuale del novello deceduto’. Dal momento che marito e moglie non riescono ancora a utilizzare i loro poteri sovrannaturali contro i Deetz, i due contattano il temuto Beetlejuice (Michael Keaton). I metodi del fantasma, tuttavia, rischiano di mettere in pericolo anche Lydia, che si è sempre dimostrata leale con i Maitland.

Adam e Barbara si sbarazzano del nuovo arrivato, provando a risolvere da soli il problema con gli inquilini umani. Ma Beetlejuice, adirato per il rifiuto, architetta la sua vendetta. Il malvagio spiritello vuole allontanare i due coniugi defunti e sposare Lydia, dopo aver terrorizzato l’intera famiglia Deetz. Questi ultimi, avendo compreso che la casa è infestata, convocano l’amico Otho per una seduta spiritica. È allora che Lydia dimostra la sua lealtà e il suo affetto per i Maitland e li salva, al costo di accettare la proposta di Beetljuice. Spinti dal desiderio di salvare la giovane ragazza, Adam e Barbara dovranno dimostrare di poter padroneggiare i loro poteri da fantasma, nonostante il prezzo per la vita di Lydia potrebbe essere quello di perdere per sempre la loro amata casa.

Curiosità sul film Beetlejuice

  • Il vero nome del personaggio è Betelgeuse, è stato scritto Beetlejuice nel titolo perché è più divertente e si commercializzava meglio.
  • Il personaggio del titolo prende il nome dalla seconda stella più luminosa nella costellazione di Orione.
  • Tim Burton inizialmente voleva che Sammy Davis, Jr., una delle sue star preferite fin dall’infanzia, interpretasse il ruolo di Betelgeuse, ma ai dirigenti degli studios non piaceva l’idea.
  • Robin Williams, Christopher Lloyd, Jim Carrey, Tim Curry, Jack Nicholson e Bill Murray furono poi considerati per interpretare Betelgeuse.
  • L’attore ha basato la sua interpretazione sul personaggio di Chop Top Sawyer, in Non aprite quella porta 2.
  • Betelgeuse, colui che da il nome al film, non appare se non dopo i primi venticinque minuti di pellicola e alla fine appare in meno del venti percento della sua durata totale (17.5 minuti).
  • Michael Keaton ha effettuato solo due settimane di riprese.
  • La sceneggiatura originale era quella di un film horror, e prevedeva Betelgeuse nella forma di demone alato.
  • Quando Adam e Barbara sono in ufficio, una voce dall’altoparlante annuncia: “Il volo 409 è in arrivo al Gate 3”.
    Il volo United Airlines 409 si schiantò contro una montagna nel Wyoming il 6 ottobre 1955, uccidendo tutti i passeggeri e l’equipaggio a bordo. Uno dei peggiori incidenti aerei della storia, fino a quel momento.

Il cast

  • Cast: Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton, Winona Ryder

Trailer

Eco il trailer di Beetlejuice

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio