Stasera in TV

Stasera in tv: Bombshell – La voce dello scandalo su Rai Movie

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai Movie

Stasera in tv il film Bombshell – La voce dello scandalo alle ore 21.10 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Jay Roach.


I film di stasera in tv

Bombshell – La voce dello scandalo, stasera in tv: la trama

Il film è basato su una storia vera, uno scandalo sessuale che ha sconvolto l’America e in particolare l’impero mediatico della Fox News, con a capo Roger Ailes (John Lithgow). Il film incrocia la storia di tre donne di età diverse e soprattutto di diverso potere, tutte impiegate presso la suddetta rete televisiva. Siamo nel 2016, Stati Uniti, l’elezioni presidenziali sono alle porte e Megyn Kelly (Charlize Theron), star della Fox News, sta per moderare un dibattito tra candidati. Tra questi c’è Donald Trump e l’intervistatrice coglie l’occasione per domandargli dei commenti sessisti e delle accuse di molestie. Ma le sue domande la metteranno al centro di una controversia mediatica a sfondo politico.

Nello stesso studio lavora Gretchen Carlson (Nicole Kidman), che durante una diretta TV riceve un commento sessista e, stanca delle molestie verbali (e non solo) in e fuori onda, decide di rivolgersi a degli avvocati, muovendo causa ad Ailes, convinta che altre donne si faranno avanti per sostenerla. Più giovane e inesperta è, invece, la conservatrice Kayla Popisil (Margot Robbie), che spera di ricevere una promozione molto presto, ma non sa bene a cosa sta andando incontro. Queste tre donne, ognuna per un motivo diverso, hanno subito molestie e sono pronte a rivelare al mondo quanto sia corrotto, tossico e viscido il loro ambiente di lavoro. Sono intenzionate a mostrare una volta per tutte chi è veramente il CEO di Fox News, ma saranno abbastanza potenti da distruggere il suo impero?

Curiosità sul film Bombshell – La voce dello scandalo

  • Il film ha vinto un Premio Oscar 2020 come Miglior Trucco e Acconciature.
  • Il film ha ottenuto 3 nomination ai Premi Oscar 2020 nelle seguenti categorie: Miglior Attrice Protagonista per Charlize Theron, Miglior Attrice Non Protagonista per Margot Robbie, Miglior Trucco e Acconciature.
  • Quello di Margot Robbie è l’unico personaggio principale del film non basato su una persona reale. È stato inventato per semplificare la narrazione e creato da una combinazione di persone o esperienze di vita reali.
  • Nicole Kidman ha detto che Meryl Streep l’ha convinta ad accettare la parte.

Il cast

  • Cast: Nicole Kidman, Charlize Theron, Margot Robbie, John Lithgow

Trailer

Ecco il trailer di Bombshell – La voce dello scandalo

Articoli correlati

Back to top button