
Stasera in tv il film Brick Mansions con Paul Walker alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 diretto da Camille Delamarre. Si tratta del remake del film del 2004 Banlieue 13 diretto da Pierre Morel e prodotto come questo da Luc Besson. Inoltre il film rappresenta una delle ultime produzioni a cui ha preso parte Paul Walker,
Brick Mansions con Paul Walker, stasera in tv: la trama
Il film è ambientato in una Detroit del futuro, corrotta, violenta e in mano alla malavita. Un intero quartiere popolare e semi-apocalittico funge da dimora per i criminali più violenti della città. La polizia per circoscrivere il pericolo e proteggere il resto degli abitanti, decide di costruire un muro di cinta controllando tutti i movimenti di entrata e di uscita. Nella zona chiusa ribattezzata come “Brick Mansions” sopravvivono solo i più forti e il crimine si rafforza di giorno in giorno. L’intero quartiere è controllato da Tremaine (RZA), padrone indisturbato e re della droga. Lungo la sua strada Tremaine incontrerà l’agente Damien Collier (Paul Walker) e l’ex galeotto Lino (David Belle). Damien è un poliziotto sotto copertura, che dopo la morte del padre, dedica la sua vita alla lotta contro il crimine e la corruzione.
Lino invece abita all’interno del quartiere di Brick Mansions e ogni giorno si batte per vivere una vita onesta cercando di combattere per il bene di tutta la comunità. Damien e Lino provengono da mondi totalmente differenti, hanno due vite diverse ma un nemico in comune: Tremaine. Il rapimento della ragazza di Lino da parte di Tremaine, provocherà una serie di adrenalinici avvenimenti che porteranno Damien e Lino ad allearsi. Inizialmente scettico nei confronti di Lino, già condannato per omicidio, Damien scoprirà con il tempo di avere diverse punti in comune con il coraggioso ex-galeotto. Insieme cercheranno di mandare a monte un pericoloso piano che potrebbe abbattere l’intera città.
Curiosità sul film Brick Mansions con Paul Walker
- Il film rappresenta una delle ultime produzioni a cui ha preso parte Paul Walker, deceduto a soli 40 anni nel novembre 2013.
- La presenza nel cast di David Belle impreziosisce la pellicola di un attore e stuntman noto per essere il cofondatore del movimento del Parkour.
- David Belle ha preso parte anche al film di cui Brick Mansions è il remake, Banlieue 13 dove aveva il ruolo principale.
- RZA è il nome d’arte di Robert Diggs, rapper polistrumentista ha intrapreso anche la carriera di attore, ed è diventato regista e sceneggiatore.
Il cast
- Cast: David Belle, Paul Walker, RZA, Catalina Denis, Robert Maillet, Carlo Rota, Bruce Ramsay, Ayisha Issa, Andreas Apergis, Gouchy Boy
Trailer
Ecco il trailer di Brick Mansions con Paul Walker
v