Stasera in TV

Stasera in tv: Cinquanta sfumature di grigio su Sky Romance

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Romance

Stasera in tv il film Cinquanta sfumature di grigio alle ore 22.55 su Sky Romance. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. La pellicola, con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da E. L. James, qui produttrice del film.


I film di stasera in tv

Cinquanta sfumature di grigio, stasera in tv: la trama

La protagonista della vicenda è la giovane studentessa Anastasia ‘Ana’ Steele (Dakota Johnson). La ragazza frequenta il corso di letteratura inglese alla Washington State University di Vancouver, conducendo una vita tranquilla e spensierata con la coinquilina Kate Kavanagh (Eloise Mumford). La situazione, tuttavia, cambia drasticamente dopo l’incontro con l’affascinante miliardario Christian Grey (Jamie Dornan). Nonostante provengano da due realtà opposte, i due sono subito in sintonia e Ana riesce a destare la curiosità dell’imperscrutabile Grey. Sebbene abbia chiarito di non volersi legare alla studentessa, l’uomo continua a corteggiarla spudoratamente con preziosi e costosi regali, confondendo profondamente Ana che, al contrario, nutre sinceri sentimenti.

Durante i festeggiamenti post-laurea all’insegna dell’alcol, la ragazza telefona al bel miliardario che giunge in suo soccorso, poco prima che perda i sensi. La mattina seguente, Anastasia si sveglia nella lussuosa camera di Christian e scopre che tra loro non è accaduto nulla di compromettente. Grey rivela ad Ana la sua passione per il bondage, che gli impedisce di avere una relazione tradizionale con le donne. Christian, inoltre, persuade la ragazza ad accettare un rapporto senza vincoli, sancito da un contratto di riservatezza e un contratto di sottomissione. Ana è riluttante ma spera che, trascorrendo del tempo insieme, Grey possa ricambiare il suo amore e imparare a consolidare un rapporto che vada oltre la pratica sessuale. Proprio quando la ragazza scopre i suoi segreti e inizia ad accettarli, Christian compie un gesto inaspettato e imperdonabile…

Curiosità sul film Cinquanta sfumature di grigio

  • Il primo trailer ufficiale ha fatto dei numeri incredibili, arrivando fino a 37milioni di visualizzazioni in una sola settimana.
  • Jamie Dornan, l’attore che interpreta Christian Grey, ha confessato di aver guardato tutti gli episodi delle sei serie di Sex and The City
  • Dakota Johnson (Ana) ha aiutato Jamie Dornan (Mr. Grey) a perfezionare il suo accento americano dato che l’attore è originario di Belfast (Irlanda del Nord).
  • Prima di definire il titolo, E.L. James, scrittrice dei libri, l’aveva chiamato provvisoriamente Master of the Universe.
  • I giochi erotici utilizzati nei film erano tutti veri, ma alcuni sono stati modificati con della pelliccia o della pelle più soffice per essere sicuri che Dakota non si facesse male.
  • Prima di scegliere Jamie Dornan la produzione aveva annunciato che Christian sarebbe stato interpretato da Charlie Hunnam, che poi si ritirò.
  • Tra le pretendenti al ruolo di Ana c’era anche Lucy Hale (una delle protagoniste della famosa serie Pretty Little Liars) che, in un intervista nello show americano di Ellen Degeneres, ha raccontato di essere stata scartata perché il suo volto era troppo giovanile.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Cinquanta sfumature di grigio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio