Stasera in TV

Stasera in tv: Colombiana su Canale 20

La trama e il trailer del film in onda oggi su Canale 20

Stasera in tv il film Colombiana alle ore 23.50 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2011 diretto da Olivier Megaton, scritto e co-prodotto da Luc Besson.


I film di stasera in tv

Colombiana, stasera in tv: la trama

La pellicola segue la storia di Cataleya Restrepo (Zoe Saldana), una ragazzina che vive a Bogotà con la mamma Alicia (Cynthia Addai-Robinson) e il padre Fabio (Jesse Borrego). Questi è immischiato in affari illegali con Don Luis (Beto Benites), sempre seguito dal suo scagnozzo più fedele, Marco (Jordi Mollà). Un giorno, stanco di condurre un’esistenza pericolosa e fuori regola, Fabio decide di chiudere i rapporti con la malavita. Quando lo comunica al boss, questo non la prende affatto bene e gli manda il suo sicario per sterminare tutta la famiglia. L’uomo, che aveva immaginato una simile reazione, tenta la fuga, ma proprio mentre fa rientro a casa si trova circondato.

Così affida a Cataleya un microchip con dei file da consegnare all’ambasciata americana. Riuscita a scappare attraverso le fogne giunge all’ambasciata. Da qui, però, viene spedita a Miami, dove, con la scusa di andare alla toilette, scappa per raggiungere a Chicago lo zio Emilio (Cliff Curtis) e la nonna. Una volta arrivata chiede ai suoi parenti di essere addestrata per diventare un killer perché vuole a tutti i costi vendicare la sua famiglia. Passano quindici anni e Cataleya ormai è diventata un’assassina professionista, in grado di utilizzare qualsiasi tipo di arma. Su tutti i cadaveri che semina lascia sempre un’orchidea colombiana. Gli resta solo una cosa da fare: trovare Don Luis e Marco e consumare la sua vendetta.

Curiosità sul film Colombiana

  • Il film si basa sulla sceneggiatura del sequel di Léon, scritto dallo stesso Luc Besson (1994).
  • Nel 2015 è stato annunciato il progetto di un sequel.
  • Il film, concepito in inglese e spagnolo, viene girato tra Chicago, New Orleans e il Messico.
  • La canzone che chiude il film è Hurt dei Nine Inch Nails nella versione del 2003 cantata da Johnny Cash.

Il cast

  • Cast: Zoe Saldana, Michael Vartan, Cliff Curtis, Lennie James, Callum Blue, Jordi Molla

Trailer

Ecco il trailer di Colombiana

Articoli correlati

Back to top button