Stasera in TV

Stasera in tv: Contraband su Italia Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia Uno

Stasera in tv il film Contraband alle ore 23.15 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012, diretto da Baltasar Kormákur e con protagonisti Mark Wahlberg e Kate Beckinsale. È il remake del film del 2008 Reykjavík-Rotterdam, diretto da Óskar Jónasson e scritto dallo stesso Jónasson e da Arnaldur Indriðason.


I film di stasera in tv

Contraband, stasera in tv: la trama

Chris Farraday è un ex marinaio licenziato dalla nave su cui lavorava a causa della sua abitudine nel contrabbandare merci rubate a New Orleans. Nonostante negli anni sia riuscito a ricostruirsi una vita onesta è costretto a tornare nel mondo della criminalità per proteggere la moglie, i due figli e tirare fuori dai guai il cognato, anch’egli immischiato nella malavita, che per evitare di essere arrestato ha gettato in mare parecchie dosi di cocaina appartenenti ad un pericoloso contrabbandiere, che pur di recuperare l’equivalente in denaro della merce perduta non ha scrupoli nel minacciare la sua famiglia.

Curiosità sul film Contraband

  • Contraband è un remake del film Reykjavík-Rotterdam, film del 2008 diretto da Óskar Jónasson. Nel 2012 la Working Title Films ne acquista i diritti realizzando un rifacimento per il pubblico americano.
  • Contraband è il primo film di Baltasar Kormákur girato a Hollywood.
  • Il direttore della fotografia è il britannico Barry Ackroyd, collaboratore abituale del regista Ken Loach, amante del realismo estremo e del cinema-verità, esponente di spicco dei drammi di ambientazione urbana e degli action movie.
  • Chris Farraday è interpretato dal rude Mark Wahlberg, attore ben noto nei film d’azione degli ultimi anni. Contraband è il terzo a cui partecipa, dopo il remake di Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie a opera di Tim Burton che lo vede protagonista e The Italian Job, con il cast stellare che comprende Charlize Theron, Edward Norton e Jason Statham.
  • Il dipinto rubato sembra essere la tela One: Number 31 di Jackson Pollock. Il dipinto reale è esposto presso il Museo di Arte Moderna di New York, si stima abbia un valore al di sopra dei 200 milioni di dollari.

Il cast

  • Cast: Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas, J.K. Simmons, Caleb Landry Jones, Diego Luna, Robert Wahlberg, Jaqueline Fleming

Trailer

Ecco il trailer di Contraband

Articoli correlati

Back to top button