Stasera in TV

Stasera in tv: Creed 2 su Tv8

La trama e il trailer del film in onda oggi su Tv8

Stasera in tv il film Creed 2 alle ore 21.30 su Tv8. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto da Steven Caple Jr. La pellicola, con protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, è il sequel del film del 2015 Creed – Nato per combattere, spin-off della saga di Rocky Balboa, e riprende alcuni personaggi e vicende di Rocky IV (1985).


I film di stasera in tv

Creed 2, stasera in tv: la trama

Creed 2 segue la storia di Adonis Creed, un giovane pugile professionista, figlio del grande Apollo Creed e allenato dallo storico rivale del padre, Rocky Balboa. Adonis ha una felice storia d’amore con Bianca, che diventerà presto sua moglie. Il suo talento fa sì che in breve tempo conquisti la cintura di campione mondiale di pesi massimi. Ben presto dovrà scontrarsi con un altro giovane promettente del pugilato, il russo Viktor Drago, figlio di Ivan Drago che uccise Apollo Creed, per poi essere stato sconfitto proprio da Rocky Balboa molti anni prima. Il procuratore di Viktor giunto a Philadelphia inizia a sfruttare i media per provocare Creed; questi, ricordando la fine del padre, accetta la sfida per vendicarne la morte, nonostante Rocky cerchi di dissuaderlo in ogni modo.

Adonis si fa allenare dal figlio di Tony Evers, preparatore atletico del padre Apollo. Il giorno dell’incontro Rocky segue l’evento in tv e assiste alla disfatta totale di Creed. Adonis finisce in ospedale e inizia una lunga riabilitazione, ostacolata però dalla rabbia e dalla preoccupazione per i problemi di salute della figlia appena nata, che lo rendono incapace di rialzarsi e tornare a combattere. Viktor continua le sue provocazioni tramite i media chiedendo un nuovo incontro e quando Creed finalmente accetta, trova in Rocky il sostegno di cui ha bisogno per affrontare il russo. I due si recano quindi in Russia, dove avrà luogo il match, e Balboa sottopone Adonis ad una preparazione durissima nel deserto, che gli permetterà di arrivare pronto all’incontro, dove finalmente avrà la possibilità di riscattare il nome dei Creed.

Curiosità sul film Creed 2

  • Per comprendere meglio le sfide di Bianca, la Thompson è stata dotata di un apparecchio acustico, che durante le riprese era acceso.
  • Le esibizioni musicali della Thompson sono composizioni originali su cui ha lavorato con il compositore di Creed II Ludwig Göransson.
  • Il padre della Thompson era un musicista
  • Il massiccio Munteanu, che solitamente pesa circa 111 chili, per Creed II ne ha persi 9 per adattarsi meglio a Michael B. Jordan, che stava aggiungendo muscoli mentre Munteanu perdeva peso.
  • Jordan e Munteanu si sono allenati incessantemente per i loro incontri sullo schermo – spesso molto prima dell’alba.
  • Esausti alla fine di tre intense settimane di coreografie di combattimenti, Jordan e Munteanu si sono dati un abbraccio in mezzo al ring, e lo staff ha fatto una standing ovation.

Il cast

  • Cast: Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson

Trailer

Ecco il trailer di Creed 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio