Stasera in TV

Stasera in tv: Al cuore si comanda su La5

La trama e il trailer del film in onda oggi su La5

Stasera in tv il film Al cuore si comanda alle ore 23.10 su La5. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2003 diretto da Giovanni Morricone.


I film di stasera in tv

Al cuore si comanda, stasera in tv: la trama

Al cuore si comanda, film diretto da Giovanni Morricone, segue le vicende di Lorenza (Claudia Gerini), una donna di trent’anni molto determinata che riesce praticamente in tutto quello che fa, ma in amore è davvero una frana. La sua vita cambia quando un giorno in televisione vede un uomo, Riccardo (Pierfrancesco Favino), sopra una gru che minaccia di buttarsi se qualcuno non gli offrirà un lavoro. La donna chiama immediatamente il numero in sovrimpressione e dice in diretta di avere una proposta lavorativa da fare. I due si incontrano e Lorenza gli chiede di diventare il suo finto fidanzato a pagamento.

Lui accetta e cominciano questa strana frequentazione, non senza equivoci e situazioni imbarazzanti. Come spesso accade in questi casi, però, l’amore si insinua e, anche se non se lo dicono, tra loro scocca la scintilla. Tutto si complica quando un giorno, dopo essere stati a letto insieme per la prima volta, Lorenza lascia a Riccardo un assegno ed esce di casa, sperando che lui non lo accetti perché innamorato di lei. E così avviene: l’uomo lo strappa, ma per uno strano scherzo del destino, il vento fa cadere i pezzetti di carta sotto alla credenza della cucina. Quando la donna torna a casa è estremamente delusa e decide di licenziarlo. I due si perdono di vista, ma le loro vite sono destinate a incrociarsi ancora…

Curiosità sul film Al cuore si comanda

  • Il film è stato candidato agli Italian National Syndicate of Film Journalists per la migliore attrice non protagonista a Sabrina Impacciatore e per la miglior musica a Ennio Morricone e Andrea Morricone (2004)

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Al cuore si comanda

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio