Stasera in TV

Stasera in tv: Dracula Untold su Canale 20

La trama e il trailer del film in onda oggi su Canale 20

Stasera in tv il film Dracula Untold alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 diretto da Gary Shore. Il film, con protagonista Luke Evans nei panni di Vlad III di Valacchia, narra il motivo per cui il principe Vlad III è diventato il personaggio oscuro e famoso nella letteratura mondiale.


I film di stasera in tv

Dracula Untold, stasera in tv: la trama

Il film è ambientato nel 1442, quando Vald III di Valacchia era una dei guerrieri del sultano Maometto II. L’uomo è conosciuto da tutti con il nome di “impalatore” grazie ai suoi brutali omicidi. Come riconoscimento per il suo operato Vlad viene nominato principe di Transilvania e decide quindi di lasciare il campo di battaglia. In seguito si sposa don Mirena, con la quale ha un figlio di nome Ingeras. Un giorno il sultano deciderà di addestrare mille bambini come tributo, e tra questi c’è anche il figlio di Vlad. Grazie all’aiuto dello zingaro Shkelgim, Vlad si reca dal Maestro Vampiro per chiedergli i suoi poteri, in modo da opporsi a Maometto II.

Il Maestro Vampiro acconsentirà e Vlad, con i suoi nuovi poteri riuscirà ad opporsi all’esercito di Maometto che nel frattempo si era recato nel suo castello per punirlo del suo tradimento. Un gruppo di uomini turchi, riuscirà comunque a rapire Ingeras, mentre Mirena cade da una torre del castello nel tentativo si salvarlo. Preso dall’ira e dalla disperazione, Vlad quindi accoglie pienamente i suoi poteri e trasforma anche il suo popolo. Maometto tiene in ostaggio Ingeras, quindi Vlad si recherà al suo accampamento in cerca di vendetta, ma non sa che Maometto conosce tutte le leggende sui vampiri, e si farà trovare pronto a sfruttare le sue debolezze.

Curiosità sul film Dracula Untold

  • Ai Saturn Awards del 2015, il film trionfò nelle categorie ‘Migliori costumi’ e ‘Miglior film horror’.
  • Luke Evans sostituì Sam Worthington nel ruolo del protagonista, dal momento che il primo abbandonò il progetto per questioni legali.
  • Il nome ‘Ingeras’ significa “piccolo angelo” in Romania.
  • Per il ruolo della protagonista femminile venne inizialmente scelta Abbie Cornish, che però rifiutò il progetto; la parte venne poi data a Sarah Gadon.

Il cast

  • Cast: Luke Evans, Charlie Cox, Sarah Gadon, Dominic Cooper

Trailer

Ecco il trailer di Dracula Untold

Articoli correlati

Back to top button