Stasera in TV

Stasera in tv: Elysium su Tv8

La trama e il trailer del film in onda oggi su Tv8

Stasera in tv il film Elysium alle ore 21.30 su Tv8. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Film di fantascienza del 2013 scritto e diretto da Neill Blomkamp, con protagonisti Matt Damon e Jodie Foster, ambientato in un futuro distopico.


I film di stasera in tv

Elysium, stasera in tv: la trama

La vicenda è ambientata in un distopico 2145. La razza umana è divisa in due categorie che determinano le prospettive future di ogni individuo. In una gli eletti vivono una vita confortevole sulla tecnologica stazione spaziale orbitante Elysium. La maggior parte della popolazione mondiale è costretta a condurre un’esistenza tormentata sul Pianeta Terra, reso poco ospitale dall’inquinamento e dalla sovrappopolazione. Le leggi che governano le caste sono talmente rigide che ogni clandestino che tenta di raggiungere Elysium è abbattuto senza il minimo rimorso, su ordine del severo ministro Delacourt (Jodie Foster). Tra coloro che sognano una vita migliore sulla stazione spaziale c’è l’operaio Max De Costa (Matt Damon). Un giorno l’uomo ha un grave incidente, dovuto all’esposizione prolungata ai raggi gamma, ed è costretto ad escogitare un piano per raggiungere Elysium il prima possibile, dal momento che la base dispone di cure mediche avanzate che potrebbero salvarlo da morte certa.

Max e l’amico Julio (Diego Luna) decidono di partecipare al rapimento del loro capo, John Carlyle (William Fichtner), che è in combutta con Delacourt per deporre l’attuale presidente della stazione spaziale. Carlyle possiede un sofisticato codice che gli permetterà di accedere al sistema centrale di Elysium e controllare la modalità di elezione del nuovo presidente. Max e Julio, che hanno intenzione di sfruttare tali informazioni, riescono ad intercettare la navicella di Carlyle e De Costa, armato di un potente esoscheletro meccanico, trasferisce le formule nel suo cervello. Ma la missione è improvvisamente interrotta dall’arrivo del mercenario C.M. Kruger, che lavora per Delacourt. Scampato miracolosamente alla morte, Max chiede aiuto all’amica d’infanzia Frey Santiago (Alice Braga), mettendola involontariamente in pericolo…

Il cast

  • Cast: Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna, Wagner Moura, William Fichtner, Michael Shanks, Brandon Auret, Josh Blacker, Emma Tremblay, Carly Pope, Talisa Soto, Faran Tahir

Trailer

Ecco il trailer di Elysium

Articoli correlati

Back to top button