Stasera in TV

Stasera in tv: L’Era Glaciale 2: Il Disgelo su Italia Uno

La trama e il trailer del film in onda stasera su Italia Uno

Stasera in tv il film L’Era Glaciale 2: Il Disgelo alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d’animazione del 2006, diretto da Carlos Saldanha; prodotto dai Blue Sky Studios, in co-produzione con 20th Century Fox Animation, e distribuito dalla 20th Century Fox.


I film di stasera in tv

L’Era Glaciale 2: Il Disgelo, stasera in tv: la trama

Manny, Sid, Diego e lo sventurato scoiattolo preistorico Scrat, sono ancora insieme e si godono i vantaggi del loro mondo in via di disgelo. Sid ha aperto un parco divertimenti nella valle e gli animali si divertono spensierati fino a quando l’armadillo Tony non fa una scioccante rivelazione: l’era in cui vivono si sta per concludere il loro paradiso sta per essere distrutto da una gigantesca inondazione provocata dallo scioglimento dei ghiaccai: il preludio della fine del mondo. Manny, Sid e Diego si rendono conto della minaccia che incombe su di loro e cercano il modo di lanciare l’allarme e salvare tutti gli abitanti della valle. Nonostante un primo momento di scetticismo, tutti gli animali decidono di intraprendere la grande marcia, per trovare un nuovo luogo abitabile prima che l’intera valle venga sommersa.

Durante il viaggio, il cuore di Manny viene sconvolto dall’incontro con Ellie, l’unica mammut femmina rimasta al mondo. Tuttavia, nascono subito i primi problemi: i due non si sopportano e, come se non bastasse, Ellie ha due “fratelli” opossum dispettosi e burloni, Crash e Eddie, e per questo motivo crede fermamente di essere un opossum anche lei, comportandosi come tale. Il buffo trio decide di unirsi al gruppo di Manny, Diego e Sid, su richiesta di quest’ultimo, che vuole avvicinare i due mammut in modo tale che possano preservare la loro specie. Così i nostri tre eroi, insieme a Ellie, Crash e Eddie, formano la famiglia più improbabile, mentre intraprendono una missione di salvezza attraverso un paesaggio sempre più mutevole e sempre più pericoloso, affrontando memorabili avventure.

Curiosità sul film L’Era Glaciale 2: Il Disgelo

  • La pellicola è il sequel di L’era glaciale (2002) e secondo film dell’omonima saga cinematografica.
  • I geniali animatori hanno impiegato “solo” otto mesi per la realizzazione della pellicola. Un tempo relativamente breve nel campo dei film d’animazione che richiedono, di solito, anni di progettazione e sviluppo.
  • Tra i doppiatori della versione italiana figurano Leo Gullotta (Manny), Claudio Bisio (Sid), Pino Insegno (Diego), Roberta Lanfranchi (Ellie) e persino, nella versione originale, Lee Ryan (Eddie), il cantante dei Blue, boy band di successo degli anni Duemila.
  • Il film riesce a ottenere il record di incasso internazionale battendo di quasi il doppio l’incasso ottenuto dal primo film; infatti il sequel ha incassato a livello internazionale 660.940.780 dollari, contro i 383.250.000 dollari incassati dal primo film.
  • Per la creazione dei personaggi di Crash e Eddie, il famoso animatore Peter de Sève si è ispirato a diversi mammiferi, tra cui cani della prateria e suricati.
  • Il cervo con le corna disposte sul capo e sul naso, in realtà esisteva davvero ed è l’obliteratrice, un mammifero con cinque corna disposte sul capo e lunghi canini superiori ricurvi.

Il cast

  • Cast: (voci) Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Drea de Matteo, Queen Latifah

Trailer

Ecco il trailer di L’Era Glaciale 2: Il Disgelo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio