Stasera in TV

Stasera in tv: L’Era Glaciale – In rotta di collisione su Italia Uno

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia Uno

Stasera in tv il film L’Era Glaciale – In rotta di collisione alle ore 21.20 su Italia Uno. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film d’animazione del 2016, diretto da Mike Thurmeier e da Galen T. Chu, prodotto dai Blue Sky Studios. È il quinto capitolo della serie de L’era glaciale ed il sequel di L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva.


I film di stasera in tv

L’Era Glaciale – In rotta di collisione, stasera in tv: la trama

Il maldestro scoiattolo Scrat cerca il posto perfetto per custodire la sua preziosa ghianda. Come suo solito, tuttavia, finisce per mettersi nei guai risvegliando un’antica navicella aliena che dirotta un asteroide verso la Terra. Nel frattempo, Sid (voce originale di John Leguizamo/voce italiana di Claudio Bisio) è in cerca dell’amore vero ma finisce con il terrorizzare tutte le sue papabili partner con il suo bizzarro romanticismo. Pesca (voce originale di Keke Palmer/ voce italiana di Isabelle Adriani), invece, presenta il fidanzato Julian a Manny (voce italiana di Filippo Timi) ed Ellie (voce originale di Queen Latifah/ voce italiana di Roberta Lanfranchi). Il padre della giovane mammut non sembra apprezzare il nuovo arrivato, poiché molto geloso della sua unica figlia. Le sue angosce, tuttavia, sono interrotte da una festa a sorpresa organizzata da Ellie in onore del loro anniversario.

Proprio quando Manny sta per rivelare alla compagna di aver scordato l’importante ricorrenza, una serie di colorati fuochi d’artificio illuminano il cielo. La festa, dunque, prosegue all’insegna dell’allegria e tutti credono che Manny abbia progettato i giochi pirotecnici per sua moglie. Quando le meteoriti, vere responsabili delle esplosioni nel firmamento, iniziano a colpire la crosta terrestre, Manny è costretto a confessare la verità, conducendo il suo gruppo in una caverna. Qui incontrano Buck, che avvisa il branco dell’imminente catastrofe che si sta per abbattere sulla Terra. Il furetto, infatti, ha scoperto l’esistenza di un grande pilastro che contiene una sventurata predizione sulla fine del mondo. Tra rocambolesche fughe, esilaranti siparietti e drammi familiari, Manny, Sid, Diego (voce italiana di Pino Insegno) e il loro branco dovranno trovare un modo per salvare la loro amata casa.

Curiosità sul film L’Era Glaciale – In rotta di collisione

  • Il numero ‘5’ dopo il nome della saga L’era glaciale, è stato aggiunto all’edizione home video italiana del film.
  • Questo è il film più lungo del franchise.
  • Questo film ironizza su grandi classici della fantascienza come Alien, Prometheus, Gravity e The Martian.
  • Il film ritardò di qualche settimana l’uscita al cinema, nel 2016, per evitare la competizione con Ghostbusters, il discusso remake ‘al femminile’ del classico anni 80.

Trailer

Ecco il trailer di L’Era Glaciale – In rotta di collisione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio