Stasera in TV

Stasera in tv: Escape Plan – Fuga dall’inferno su Rai 4

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 4

Stasera in tv il film Escape Plan – Fuga dall’inferno alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013, diretto da Mikael Håfström, con protagonisti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.


I film di stasera in tv

Escape Plan – Fuga dall’inferno, stasera in tv: la trama

Ray Breslin (Sylvester Stallone) è un abile uomo dal lavoro insolito: collauda le carceri penitenziarie facendosi rinchiudere come se fosse un vero detenuto e tenta la via di fuga, individuando le falle. Dopo tanti anni di stressante e duro lavoro, Ray decide di ritirarsi, ma l’arrivo di una proposta molto allettante lo spinge a immolarsi per l’ultima volta. Il nuovo incarico consiste nel testare la sicurezza della “Tomba”, un carcere high tech dal quale sembra impossibile uscire.

Dopo poco tempo, Ray si rende conto di essere stato ingannato, poiché nessuna delle misure di sicurezza concordate è stata rispettata e così tenta invano di porre fine al test. Si ritrova a essere un vero e proprio detenuto, costretto a stringere con alcuni dei prigionieri, fra cui Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger). Nonostante i piani sembrano essere cambiati, Ray è deciso a evadere e stavolta, contrariamente a quanto sempre accaduto, decide di servirsi dell’aiuto di Emil e del medico della prigione. Sarà una lotta contro il tempo, soprattutto dopo la scoperta della verità sulla prigione

Curiosità sul film Escape Plan – Fuga dall’inferno

  • Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger recitano per la prima volta insieme.
  • Il film ha avuto due sequel: Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno (2018) e Escape Plan 3 – L’ultima Sfida (2019).
  • Il film è stato girato quasi interamente in una struttura ex NASA.
  • Le riprese del film sono state molto spesso complicate, tanto che nella scena dell’acqua Sylvester Stallone si è stirato un muscolo del braccio.

Il cast

Cast: Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jim Caviezel, Sam Neill, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones, 50 Cent, Amy Ryan, Faran Tahir

Trailer

Ecco il trailer di Escape Plan – Fuga dall’inferno

Articoli correlati

Back to top button