Stasera in TV

Stasera in tv: Face Off – Due facce di un assassino su Rai 4

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 4

Ecco i film completi di trailer e trama da vedere stasera in tv in prima e seconda serata: oggi, 7 febbraio 2022, va in onda Face Off – Due facce di un assassino su Rai 4 in seconda serata alle 23.10.

Face Off – Due facce di un assassino, stasera in tv: la trama e il cast

Face/Off è la storia dello scambio di identità fra eroe buono e cattivo, il tema del doppio affrontato con risvolti psicologici. Il terrorista Castor Troy (Nicolas Cage) e l’agente dell’FBI Sean Archer (John Travolta) hanno un conto in sospeso. Sei anni prima, infatti, Troy aveva sparato ad Archer ma il proiettile aveva colpito suo figlio Michael, uccidendo il bambino. Arrestare Troy diventa, quindi, una ragione di vita per l’agente, che riesce con la sua squadra a tendere un’imboscata al terrorista e a Pollux Troy (Alessandro Nivola), fratello minore di Castor e suo complice, all’aeroporto di Los Angeles. Pollux viene arrestato, mentre il fratello finisce in coma per un proiettile che lo ha colpito durante la sparatoria. Nel materiale sequestrato a Castor, però, l’FBI scopre che i due hanno piazzato una bomba batteriologica a tempo in un posto molto frequentato di Los Angeles, potenzialmente in grado di distruggere la città. Ma in nessuno dei documenti ritrovati si dice il nome del luogo in cui è nascosta la bomba.

L’agente Tito Biondi (Robert Wisdom), suo partner, e l’esperta in operazioni speciali Hollis Miller (CCH Pounder) suggeriscono ad Archer l’unico modo per provare a scoprire dove si trova l’ordigno e salvare la città: sottoporsi segretamente ad un trapianto di viso altamente sperimentale da parte del Dr. Malcolm Walsh (Colm Feore) per assumere il volto, la voce e l’aspetto di Troy. Archer accetta e, con le nuove sembianze, viene portato nella prigione di massima sicurezza dove si trova Pollux per ottenere informazioni sulla posizione della bomba. Nel frattempo, Troy si sveglia dal coma e scopre quello che sta facendo il suo nemico. Con l’aiuto dei suoi complici, decide allora di costringere il Dr. Walsh a trapiantare la faccia di Archer su di lui. Poi uccide le uniche tre persone a conoscenza del trapianto: il dottor Walsh, Biondi e Miller. A questo punto, Troy sfrutta le sembianze di Archer per impossessarsi totalmente della sua vita, sia di quella professionale di agente dell’FBI, che di quella privata di padre affettuoso e marito appassionato…

  • Cast: John Travolta, Nicolas Cage, Joan Allen, Gina Gershon, Alessandro Nivola, Thomas Jane

Trailer

Ecco il trailer di Face Off – Due facce di un assassino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio