Stasera in TV

Stasera in tv: Flight con Denzel Washington su Tv8

La trama e il trailer del film in onda oggi su Tv8

Stasera in tv il film Flight con Denzel Washington alle ore 21.30 su  Tv8. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2012 di Robert Zemeckis, interpretato da Denzel Washington. Dopo tre film d’animazione, Zemeckis torna al cinema in live action da cui mancava dal 2000, quando uscirono Cast Away e Le verità nascoste.


I film di stasera in tv

Flight con Denzel Washington, stasera in tv: la trama

Il pilota Whip Whitaker, è il protagonista del film: uomo incline ai vizi come l’alcol e le droghe. Nonostante ciò, egli è un grande esperto del proprio lavoro, conoscendo ogni segreto possibile sugli aerei e il loro funzionamento. Dopo una notte brava, Whip è dunque perfettamente tranquillo nel mettersi al comando di un South Jet 227 in partenza da Orlando, in Florida. A bordo ci sono 102 passeggeri, tra cui Katerina, l’assistente di volo con cui aveva trascorso la notte. Quello che sembrava iniziato come un volo tranquillo, si trasforma ben presto in una tragedia improvvisa. Whip si rende infatti conto che si sta verificando un guasto catastrofico delle superfici di controllo dell’aereo.

Egli deve dunque fare i conti con una serie di guasti meccanici che portano l’aereo ad un passo dalla collisione in picchiata nei pressi di un piccolo paese. L’esperienza e l’ingegno di Whitaker porteranno però il velivolo a un atterraggio di fortuna che salverà la maggior parte dei passeggeri, ma le cose si complicano quando le indagini di routine scoprono che il comandante era ubriaco al comando del Jet. Da quel momento ha per lui inizio una gogna mediatica che porterà alla luce tutti i suoi scheletri nell’armadio, spingendolo a comprendere di aver bisogno di aiuto per uscire dalla situazione in cui si è cacciato con le proprie mani.

Curiosità sul film Flight con Denzel Washington

  • Il film è ispirato al disastro del volo Alaska Airlines 261 del 2000.
  • Come nella pellicola, l’aereo in volo verso San Francisco cominciò a precipitare e si inabissò nell’Oceano Pacifico, andando completamente distrutto nell’impatto. Anche in quel caso, il pilota Ted Thompson tentò il tutto per tutto con un volo rovesciato prima del tragico epilogo: non sopravvisse nessuno.
  • Robert Zemeckis ha voluto girare in maniera cruda e realistica, ricostruendo la cabina dell’aeromobile e facendola girare vorticosamente su una piattaforma per simulare il volo a testa in giù: i volti spaventati degli attori, che non si aspettavano tanta veridicità, non sono dunque una finzione.
  • Il film si aggiudicò 16 premi e collezionò 42 candidature.

Il cast

  • Cast: Denzel Washington, Melissa Leo, James Badge Dale, John Goodman, Don Cheadle, Kelly Reilly, Bruce Greenwood, Nadine Velazquez, Rhoda Griffis, Tamara Tunie

Trailer

Ecco il trailer di Flight con Denzel Washington

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio