Stasera in TV

Stasera in tv: Ghostbusters – Legacy su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Ghostbusters – Legacy alle ore 21.45 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2021 diretto da Jason Reitman. Il film è dedicato a Harold Ramis che interpretava Egon Spengler nei primi due film della serie, deceduto nel 2014.


I film di stasera in tv

Ghostbusters – Legacy, stasera in tv: la trama

Questa volta gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico.

Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica

Curiosità sul film Ghostbusters – Legacy

  • Il film è preceduto da Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984), Ghostbusters II (1989) e dal reboot Ghostbusters (2016).
  • Finn Wolfhard non sapeva che stava facendo il provino per Ghostbusters, perché i ruoli erano stati intenzionalmente mantenuti vaghi, mentre il film veniva sviluppato in segreto. La giovane star di Stranger Things aveva già ricoperto il ruolo di Ghostbusters in un episodio della serie di successo, quando il suo personaggio, Mike Wheeler, e i suoi amici si travestono da Acchiappafantasmi per Halloween.
  • Un giovanissimo Jason Reitman, regista del film, è apparso in Ghostbusters II.
  • A causa delle controversie e del fallimento finanziario di Ghostbusters (2016), le idee riguardo un sequel del reboot sono state abbandonate; ciò ha spinto la Sony a fare invece un sequel dei due film originali.
  • È il primo film della saga non ambientato a New York City.

Il cast

  • Cast: Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Carrie Coon, Sigourney Weaver, Annie Potts

Trailer

Ecco il trailer di Ghostbusters – Legacy

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio