Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Giustizia privata con Gerard Butler su Italia 1

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia 1

Stasera in tv il film Giustizia privata con Gerard Butler alle ore 21.20 su Italia 1. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2009 diretto da F. Gary Gray ed interpretato da Gerard Butler e Jamie Foxx.


I film di stasera in tv

Giustizia privata con Gerard Butler, stasera in tv: la trama

Il film racconta la storia di un uomo che decide di vendicarsi da solo dell’omicidio della sua famiglia.
Clyde Shelton (Gerard Butler) è un ingegnere che vive a Philadelphia con la famiglia. La sua è un’esistenza tranquilla, ma una sera tutto cambia irrimediabilmente: i delinquenti Clarence Darby (Christian Stolte) e Rupert Ames (Josh Stewart) irrompono nella sua casa, violentando e uccidendo sotto i suoi occhi la moglie e la figlia di cinque anni. I criminali vengono arrestati, ma a causa di alcuni errori durante le indagini forensi non è possibile condannare entrambi gli assassini. Così l’avvocato Nick Rice (Jamie Foxx), che ha in mano il caso, decide di patteggiare, convincendo Darby a testimoniare contro Rupert. Quando Shelton scopre cosa ha fatto il suo legale, si sente offeso e tradito dal sistema giudiziario. Passano dieci anni e arriva il giorno dell’esecuzione di Rupert tramite un’iniezione mortale. Tuttavia la procedura, che doveva essere indolore, uccide il condannato tra le più atroci sofferenze. Di lì a poco viene ritrovato il cadavere mutilato di Darby. Dopo alcune indagini, Rice inizia a sospettare di Shelton, che viene prelevato dalla polizia. L’uomo ammette di aver appena iniziato la sua personale vendetta contro coloro che non hanno fatto vera giustizia alla sua famiglia…

Curiosità sul film Giustizia privata con Gerard Butler

  • Viola Davis interpreta il sindaco della città: in un primo momento, però, la parte doveva essere affiliata a Catherine Zeta-Jones.
  • Le scene della prigione sono state realmente girate in un carcere e all’interno c’erano veri detenuti. Per questioni di sicurezza, il team si è spesso chiuso in specifiche celle.
  • Anche il regista ha una parte del film: lo vediamo nei panni dell’uomo che consegna la busta contenente le prove al detective Garza.
  • Gerard Butler doveva interpretare Nick Rice, fino a quando l’agente di Jamie Foxx non ottenne un ribaltamento di ruoli.
  • Le musiche del film sono di Bryan Tyler.

Il cast

  • Cast: Gerard Butler, Jamie Foxx, Colm Meaney, Bruce McGill, Leslie Bibb, Michael Irby, Gregory Itzin, Regina Hall

Trailer

Ecco il trailer di Giustizia privata

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio