Stasera in TV

Stasera in tv: Grease con John Travolta su Twentyseven

La trama e il trailer del film in onda oggi su Twentyseven

Stasera in tv il film Grease con John Travolta alle ore 21.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Film musicale del 1978 diretto da Randal Kleiser, interpretato da John Travolta e da Olivia Newton-John. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi[senza fonte], oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni cinquanta.


I film di stasera in tv

Grease, stasera in tv: la trama con John Travolta

Grease – Brillantina, diretto da Randal Kleiser, è un film tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey. Racconta la storia d’amore tra il ragazzo più popolare della Rydell High School, Danny Zuko (John Travolta), e una nuova studentessa australiana, Sandy Olsson (Olivia Newton John), davvero molto ingenua. Siamo negli anni ’50, sulle spiagge calde degli Stati Uniti, due giovani vivono l’amore più romantico e intenso di sempre. Tuttavia, finita l’estate, sono costretti a dirsi addio, perché Sandy deve fare ritorno in Australia. Ma i piani della ragazza cambiano e finisce per ritrovarsi iscritta nello stesso liceo di Danny. Quando i due si rincontrano, però, non c’è più la stessa magia che si era creata in riva al mare. Danny è il bello della scuola, leader dei Thunderbirds, con la fama del perfetto donnaiolo. Per mantenere la sua reputazione davanti alla banda, tratta Sandy con arroganza e spavalderia, ferendola profondamente nel suo orgoglio.

La ragazza si avvicina così alle Pink Lady, un gruppo di ragazze del liceo capitanato da Betty Rizzo (Stockard Channing), vecchia fiamma di Danny, invidiosa della nuova arrivata dall’Australia. Capendo di avere sbagliato, Zuko decide di riconquistare Sandy invitandola alla gara di ballo organizzata dalla scuola, ma la sua indole da don giovanni farà scappare ancora una volta la ragazza. Per farsi perdonare, allora, la porta al Drive-in, dove le regala un anello per rendere finalmente ufficiale il loro amore. Poi, però, la bacia con troppa insistenza, sminuendo così il gesto romantico. Nonostante tutti gli sforzi per far funzionare la relazione, i due sembrano troppo diversi per stare insieme. Tutto cambia, però, quando Sandy decide di mettersi in gioco trasformandosi completamente in un’altra persona.

Curiosità sul film Grease

  • John Travolta non è stata la prima scelta per il ruolo di Danny Zuko. Prima di lui la parte venne proposta a Henry Winkler, interprete del celebre Fonzie di “Happy Days”.
  • In seguito la produzione pensò a Patrick Swayze, ma le condizioni fisiche dell’attore non gli consentirono di dare la propria disponibilità.
  • Nonostante gli attori interpretino dei liceali, l’intero cast aveva ormai da tempo superato quell’età. Olivia Newton-John aveva 28 anni al tempo delle riprese. John Travolta invece ne aveva 23.
  • “You’re the One That I Want” è la vera hit del film, incredibilmente detestata dal regista. Randal Kleiser la riteneva terribile da ascoltare.
  • Olivia Newton-John ha svelato di non essere mai riuscita a indossare i super attillati pantaloni dell’ultima sena del film. Le sarte hanno dovuto cucirglieli addosso a ogni ciak, con il terrore che il minimo movimento potesse distruggerli.
  • La scena di “Look at me, I’m Sandra Dee”, nella quale si vede Rizzo nominare Elvis Presley, venne girata il 16 agosto 1977, il giorno della morte di Elvis.

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Grease con John Travolta

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio