Stasera in TV

Stasera in tv: Hulk su Sky Action

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Action

Stasera in tv il film Hulk alle ore 21.00 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film di supereroi americano del 2003 diretto da Ang Lee e basato sull’omonimo personaggio della Marvel Comics. È interpretato da Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas e Nick Nolte.


I film di stasera in tv

Hulk, stasera in tv: la trama

Stati Uniti, 1966. Il brillante ma bizzarro scienziato Dave Banner (Nick Nolte) sta lavorando a un progetto finalizzato a rafforzare il corpo umano contro le malattie. Dopo i primi esperimenti con delle cavie, Dave vuole passare ai test sull’uomo, ma viene bloccato dal generale Thunderbolt Ross (Sam Elliott), il quale sospetta che il ricercatore abbia intenzioni poco chiare. Dave allora decide di fare alcuni esperimenti chimici su se stesso, alterando così il proprio DNA. Dopo ciò sua moglie dà alla luce un bambino, Bruce, il quale crescendo mostra un carattere piuttosto irrequieto e ha difficoltà a gestire la rabbia.

All’improvviso, il piccolo viene dato in adozione a un’altra famiglia e i suoi genitori biologici vengono dichiarati morti. Passano gli anni. L’inquieto Bruce Banner (Eric Bana) è diventato un bravissimo scienziato e lavora in un laboratorio governativo insieme a Betty Ross (Jennifer Connelly), la sua ex fidanzata: i due conducono senza troppo successo esperimenti riguardanti la genetica e le nanotecnologie. Un giorno Bruce rimane vittima di un incidente di laboratorio e viene colpito da una dose mortale di raggi gamma. Ma invece di morire, il ricercatore sta benissimo, sebbene avverta dentro di sé una strana presenza

Curiosità sul film Hulk

  • Il film si basa sulla serie a fumetti creata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962.
  • Stan Lee appare tra i produttori esecutivi del film.
  • Qualche anno più tardi è stato girato un reboot, L’incredibile Hulk (2008), con Edward Norton nei panni del protagonista.
  • La casa di Betty Ross (la interpreta Jennifer Connelly) venne utilizzata anche nel celebre Il buio oltre la siepe (1962).
  • Questo film presenta le uniche sequenze di volo (anche se simulate) dell’elicottero stealth RAH-66 Comanche, il cui programma venne cancellato appena un anno dopo l’arrivo nelle sale della pellicola.
  • Nella scena in cui Banner si infuria e scaraventa Talbot fuori dell’abitazione, quando il Golia Verde si allontana per raggiungere Betty in pericolo, la macchina da presa indugia sull’increspatura di una pozzanghera accanto a Talbot: un omaggio di Lee a Jurassic Park di Steven Spielberg.
  • Originariamente, si pensò di realizzare Hulk attraverso un animatronic.
  • Lou Ferrigno appare in un cameo: è la possente guardia di sicurezza in scena al dodicesimo minuto del film. Accanto a lui compare il mitico Stan Lee in una delle sue proverbiali apparizioni nelle pellicole Marvel.

Il cast

  • Cast: Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte

Trailer

Ecco il trailer di Hulk

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio