Stasera in TV

Stasera in tv: L’incredibile Hulk su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film L’incredibile Hulk alle ore 23.40 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2008 diretto da Louis Leterrier. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, è un reboot del precedente Hulk del 2003 di Ang Lee e secondo film del Marvel Cinematic Universe.


I film di stasera in tv

L’incredibile Hulk, stasera in tv: la trama

Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, dove lavora in una fabbrica che imbottiglia bibite al guaranà e conta i giorni “senza crisi”, allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache agendo sulla respirazione e sul rifiuto delle provocazioni. Sono più di cento giorni che vive così, reprimendo gli impulsi del corpo e gli slanci del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti, accanto alla dottoressa Ross. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o, per essere più precisi, un nuovo inizio. La macchina da guerra americana, guidata dal generale Ross, è immediatamente sulle sue tracce. Braccato, Bruce non può che cedere alla sua nemesi, strapparsi le vesti e trasformarsi nel gigante verde.

Curiosità sul film L’incredibile Hulk

  • Il produttore Gale Anne Hurd ha definito il film un “requel” perché è a metà tra un riavvio e un sequel di Hulk (2003).
  • Il regista voleva Mark Ruffalo per il ruolo principale, ma la Marvel ha insistito su Edward Norton. Ironia della sorte, Ruffalo ha sostituito Norton come Banner nei successivi film.
  • Il Generale Ross è riapparso in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).
  • L’incredibile Hulk è l’unico film della Marvel che non ha una scena dopo i titoli di coda: il cameo di Robert Downey Jr. avviene prima di questi.

Il cast

  • Cast: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Robert Downey jr., Christina Cabot, Tim Blake Nelson, Peter Mensah, Ty Burrell

Trailer

Ecco il trailer di L’incredibile Hulk

Articoli correlati

Back to top button