Stasera in TV

Stasera in tv: The Iron Lady su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Ecco i film completi di trailer e trama da vedere stasera in tv in prima e seconda serata: oggi, 18 gennaio 2022, va in onda The Iron Lady su Sky Action 1 in seconda serata a mezzanotte.

The Iron Lady, stasera in tv: la trama e il cast

Il film ripercorre i momenti cruciali della vita di Margaret Thatcher (Meryl Streep), una delle figure più note e controverse della politica britannica. Attraverso una serie di flashback, Margaret ricorda i punti salienti del suo passato. In particolare le umili origini, gli studi presso l’università di Oxford, la faticosa entrata in politica, fino ad arrivare all’elezione come Primo Ministro. L’ottantenne Margaret, sola nel suo appartamento londinese, ripensa a tutto ciò conversando con il fantasma del marito Denis (Jim Broadbent), ormai morto da molti anni.

Questo bizzarro comportamento porta preoccupazione nella figlia Carol (Olivia Colman), la quale teme per la salute mentale della madre, da troppo tempo rinchiusasi nella propria solitudine. Ma l’ex Primo Ministro non ha tempo per i dottori, preferendo ripensare ai successi e ai momenti difficili durante i suoi undici anni di mandato, nei quali si guadagnò il soprannome di “signora di ferro”.

  • Cast: Meryl Streep, Jim Broadbent, Anthony Head, Richard E. Grant, Roger Allam, Olivia Colman, Alexandra Roach, Harry Lloyd, Nick Dunning, Julian Wadham

Trailer

Ecco il trailer di The Iron Lady

Articoli correlati

Back to top button