Stasera in TV

Stasera in tv: John Wick – Capitolo 2 su Sky Action

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Action

Stasera in tv il film John Wick – Capitolo 2 alle ore 22.45 su Sky Action. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Chad Stahelski, scritto da Derek Kolstad ed interpretato da Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose e Common. È il sequel della pellicola John Wick del 2014.


I film di stasera in tv

John Wick – Capitolo 2, stasera in tv: la trama

Dopo aver ucciso Iosef e Viggo Tarasov, il leggendario killer John Wick (Keanu Reeves) è pronto nuovamente a ritirarsi a vita privata. La ritrovata pace viene però immediatamente interrotta dal signore del crimine italiano Santino D’Antonio (Riccardo Scamarcio). Viene rivelato, infatti, che John in passato aveva chiesto aiuto alla famiglia D’Antonio per il suo ultimo compito da sicario, in cambio di un pegno. Ora il giovane mafioso è venuto a riscuotere ciò che gli spetta e pretende che l’uomo compia una missione per lui. Dopo aver rifiutato, John vede la propria casa saltare in aria. Senza un posto dove stare, John giunge al Continental Hotel di New York City, dove incontra Winston (Ian McShane), il proprietario dell’hotel e custode del registro dei pegni.

Questi gli ricorda che se dovesse rifiutare di restituire il favore, violerà una delle due regole infrangibili dell’organizzazione dei sicari. John allora con riluttanza incontra nuovamente Santino, che lo incarica di assassinare sua sorella Gianna (Claudia Gerini), in modo che possa reclamare il suo posto alla Gran Tavola, il consiglio dei signori del crimine di alto rango. Il killer giunge quindi a Roma per assassinare la boss camorrista, ignorando che Santino è pronto a mettere una taglia di 7 milioni di dollari sulla sua testa a lavoro finito, per evitare che qualunque sospetto ricada su di lui. Quella che doveva essere la sua ultima missione si dimostrerà, ancora un volta, una lotta per la propria sopravvivenza…

Curiosità sul film John Wick – Capitolo 2

  • Keanu Reeves ha scelto di fare la maggior parte dei suoi stunt, senza chiedere l’aiuto di una controfigura.
  • In John Wick 2 appare anche Laurence Fishburne, che il grande pubblico conosce per aver interpretato Morpheus in Matrix.
  • John Wick 2 è il primo film in cui Fishburne e Keanu Reeves collaborano dopo Matrix.
  • Keanu Reeves ha seguito un durissimo allenamento fisico per tre mesi. Tra le discipline affrontate ci sono state il judo, il jiu-jitsu brasiliano e tiro.
  • Il distributore australiano di John Wick 2 Entertainment One aveva programmato di far uscire il film direttamente in dvd per il mercato home video. Quando la notizia si è diffusa ogni social network della distribuzione, compreso il loro sito web e la loro casella e-mail, vennero bombardate da email e post di utenti furiosi che chiedevano che John Wick 2 fosse portato al cinema anche in Australia.
  • Le scene di violenza presenti nel film sono del genere “gun fu”, uniscono cioè pistole e arti marziali

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di John Wick – Capitolo 2

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio