Stasera in TV

Stasera in tv: John Wick 3 – Parabellum su Rai 4

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 4

Stasera in tv il film John Wick 3 – Parabellum alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Chad Stahelski. La pellicola, con protagonista Keanu Reeves, è il sequel del film del 2017 John Wick – Capitolo 2.


I film di stasera in tv

John Wick 3 – Parabellum, stasera in tv: la trama

Terzo capitolo per John Wick (Keanu Reeves), l’abile ex sicario di New York che ora si trova ad essere ricercato. Braccato dai cacciatori di taglie che vogliono riscuotere la ricompensa che pesa sulla sua testa (14 milioni di dollari), fissata dal membro della Gran Tavola, Santino D’Antonio, John è in fuga anche perché ha infranto una regola fondamentale: non uccidere nell’Hotel Continental, una zona neutra dove è vietato. Per questo motivo è stato scomunicato e dovrà essere eliminato. John cerca un modo per riscattarsi, si reca così a Casablanca grazie all’aiuto del Direttore (Anjelica Houston), la donna che lo aveva accolto quando era solo un piccolo orfano. Qui conosce la misteriosa Sofia (Halle Berry), che accetta di accompagnarlo da Berrada (Jerome Flynn).

Wick vuole incontrare l’unico al di sopra della Gran Tavola, il Reggente, e proprio da Berrada viene a sapere che il solo modo per farlo è recarsi nel deserto; per andarci chiede ancora l’aiuto di Sofia. Una volta al cospetto del Reggente si impegna con lui per uccidere Wiston (Ian McShane), membro del consesso di assassini e manager del Continental, solo in questo modo John potrà continuare a lavorare come sicario della Gran Tavola e ricevere in cambio il perdono e la revoca della scomunica e della taglia. Quando torna all’hotel di New York, lo attende la Giudicatrice (Asia Kate Dillon), che ha assoldato Zero (Mark Dacascos) e i suoi assassini per eliminarlo, ma quando si trova davanti a Winston, con cui ha sempre avuto un rapporto d’amicizia, Winston rinuncia al suo incarico e Wick si rifiuta di ucciderlo. La Giudicatrice revoca così la neutralità del Continental e ordina l’attacco.
John cercherà di difendere l’hotel dalle forze della Gran Tavola e di non essere assassinato.

Curiosità sul film John Wick 3 – Parabellum

  • Il terzo capitolo della saga è stato anche il più impegnativo a livello di preparazione. L’attore ha infatti seguito un allenamento di quattro mesi prima delle riprese.
  • Halle Berry si è rotta tre costole durante le prove di una scena d’azione.
  • La scena in cui il protagonista smonta e rimonta alcuni vecchi revolver è un tributo a una scena de Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone.
  • Il sottotitolo del film, Parabellum, deriva dalla frase latina “Si vis pacem, para bellum” (Se vuoi la pace, prepara la guerra).
  • Halle Berry ha rivelato di aver accettato la parte già al primo incontro col regista, sebbene il suo personaggio non fosse ancora stato finito di essere scritto.
  • La figura della Giudicatrice è stata un’idea di Keanu Reeves.

Il cast

  • Cast: Keanu Reeves, Halle Berry, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Ian McShane

Trailer

Ecco il trailer di John Wick 3 – Parabellum

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio