Stasera in TV

Stasera in tv: Jungle con Daniel Radcliffe su Rai 4

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 4

Stasera in tv il film Jungle con Daniel Radcliffe alle ore 23.00 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Greg McLean, basato sulle memorie di Yossi Ghinsberg raccolte nel libro Lost in the Jungle.


I film di stasera in tv

Jungle con Daniel Radcliffe, stasera in tv: la trama

Il film racconta la storia vera del giovane esploratore Yossi Ghinsberg (Daniel Radcliffe) e della sua esperienza nella foresta pluviale amazzonica agli inizi degli Anni ’80. Yossi si trova in Bolivia, a La Paz, per organizzare un viaggio nel cuore della foresta amazzonica. Qui Yossi fa la conoscenza dell’insegnante svizzero Marcus Stamm (Joel Jackson) e del suo amico escursionista e fotografo, Kevin Gale (Alex Russell), con cui stringe subito amicizia e inizia a viaggiare insieme. Un giorno, in un mercatino, Yossi incontra il misterioso esploratore austriaco Karl Ruprechter (Thomas Kretschmann). Quest’ultimo lo affascina con i racconti dei suoi innumerevoli viaggi e gli propone di fargli da guida per la sua avventura nella foresta. Marcus e Kevin non sembrano fidarsi a primo impatto di Karl, ma Yossi li convince a cimentarsi in questa adrenalinica esperienza. Purtroppo però le cose non andranno affatto come sperato e la loro avventura si trasformerà presto in un vero e proprio incubo

Curiosità sul film Jungle con Daniel Radcliffe

  • Il film è basato sul libro di memorie, intitolato Lost in the Jungle, scritto dall’avventuriero israeliano Yossi Ghinsberg. Pertanto, la pellicola fa Eva sulle esperienze reali che l’uomo ha vissuto in prima persona.
  • Ghinsberg si avventurò, nel 1981, nella giungla dell’America Latina: il viaggio si rivelò un vero e proprio percorso di sopravvivenza, tra incidenti, scarsità di cibo, allucinazioni e voglia di rimanere in vita.
  • Dopo dieci anni, nel 1991, Yossi ritornò in Bolivia, al fine di incentivare un programma di turismo sostenibile, come ringraziamento alla popolazione locale e alla foresta che gli aveva risparmiato la vita, anche se visse tre settimane da incubo.

Il cast

  • Cast: Daniel Radcliffe, Alex Russell, Thomas Kretschmann, Yasmin Kassim

Trailer

Ecco il trailer di Jungle con Daniel Radcliffe

Articoli correlati

Back to top button