Stasera in TV

Stasera in tv: Justice League su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Justice League alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto da Zack Snyder. A causa dell’abbandono di Snyder per motivi famigliari, Joss Whedon ha terminato le riprese del film e gestito la post-produzione, rimanendo tuttavia accreditato solo come sceneggiatore insieme a Chris Terrio, a partire da un soggetto degli stessi Terrio e Snyder.


I film di stasera in tv

Justice League, stasera in tv: la trama

Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne (Ben Affleck) rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Entrato in possesso dei filmati che ritraggono alcuni metaumani mentre fanno uso di abilità sovrannaturali, il severo Batman, irruvidito dall’età che avanza ma ispirato dal recente sacrificio di Superman (Henry Cavill), si allea con la principessa delle amazzoni Wonder Woman (Gal Gadot) nella perigliosa ricerca per scovarli e reclutarli tutti. Grazie ai costosi mezzi a disposizione, riesce a intrufolarsi nel covo segreto del giovane Barry Allen (Ezra Miller).

Lui è il talentuoso perito forense di Central City, capace di muoversi a una velocità superiore a quella della luce. Ma se convincere l’amichevole Flash a unirsi alla causa non si rivela così complicato, reclutare il ritroso sovrano di Atlantide non è impresa da poco, nemmeno per il vigilante mascherato. Nel reagire alle pretese di Wayne, lo straniero di nome Arthur Curry, conosciuto come Aquaman (Jason Momoa), sfodera un temperamento impulsivo e autoritario degno del suo rango, e simile a quello di un’altra new entry, Victor Stone, l’ex atleta rivestito di componenti meccaniche che si è guadagnato per questo il soprannome di Cyborg (Ray Fisher). Con la squadra così al completo, guidata da Batman, le forze della Justice League sono pronte a difendere il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Curiosità sul film Justice League

  • Nel marzo del 2016, Hans Zimmer, che aveva composto le colonne sonore dei film del DC Extended Universe L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha dichiarato che non avrebbe più lavorato a dei film di supereroi, venendo sostituito nel giugno del 2016 da Junkie XL
  • Negli Stati Uniti il film è arrivato nelle sale il 17 novembre 2017, una data molto significativa per due motivi: in primo luogo, è il venticinquesimo anniversario della pubblicazione del numero di Superman; inoltre, il 17 novembre è anche il giorno, nel 2001, in cui debuttò la serie animata Justice League.
  • Nei film precedenti, la “S” del suo costume è in realtà un ideogramma kryptoniano che rappresenta la speranza.
  • Lo stesso indumento ha fatto parte del look di Christopher Reeve nel Superman di Richard Donner e quello di Tom Welling in Smallville.
  • Nella nuova versione di Justice League (Justice League – Snyder Cut) fa la sua comparsa anche il Joker di Jared Leto,

Il cast

  • Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller

Trailer

Ecco il trailer di Justice League

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio