Stasera in TV

Stasera in tv: Karate Kid – La leggenda continua su Sky Family

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Family

Stasera in tv il film Karate Kid – La leggenda continua alle ore 21.00 su Sky Family. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2010 diretto da Harald Zwart. Si tratta del quinto film della serie The Karate Kid, di cui segna il reboot.


I film di stasera in tv

Karate Kid – La leggenda continua, stasera in tv: la trama

Il dodicenne Dre (Jaden Smith) vive a Detroit con la madre Sherry (Taraij P. Henson). I due si trasferiscono loro malgrado, dopo la morte del padre, a Pechino, in cerca di una nuova occasione. Per il bambino comincia così una difficile lotta di adattamento in un nuovo contesto molto ostile. La dolce Mie Ying (Wenwen Han), una sua compagna di classe, suonatrice di violino, è l’unica che sembra aver interesse per il nuovo arrivato, ma suo padre, molto sensibile alle differenze culturali, ostacola questa nuova amicizia. A complicare il tutto ci si mette Cheng (Zhenwei Wang), gelosissimo del legame che si sta creando fra i due compagni.

Il ragazzo è un asso nel Kung Fu, mentre Dre conosce ben poco le arti marziali e viene subito umiliato in un combattimento. Deluso, senza amici, Dre si sente fuori posto. Un giorno però incontra Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, che è anche un maestro di Kung Fu. Il ragazzino, rimasto affascinato da una sua performance mentre lo difende da un attacco di bulli, ne diventa allievo. Imparerà così una disciplina fatta non solo di pugni, abilità e violenza, ma anche un equilibrio perfetto tra disciplina ed energia. Dre sarà pronto per affrontare le sue paure.

Curiosità sul film Karate Kid – La leggenda continua

  • Remake di The Karate Kid (1984) e quinto film della serie.
  • A dispetto del titolo, l’arte marziale che compare nelle scene non è Karate ma Kung Fu.
  • La pellicola ha come coproduttori Will Smith e Jada Pinkett, genitori del protagonista Jaden Smith.
  • Il famoso atto di passare la cera del primo film (con tanto di mantra “Dai la cera, togli la cera”), diventa un mettersi e togliersi la giacca.
  • Si tratta del primo film hollywoodiano girato a Pechino, finanziato dalla Cina Popolare e destinato anche a quel mercato.
  • Vincitore nel 2011 al Ascape Award per il miglior film al botteghino; al Bet Award per la miglior attrice a Taraij P. Henson; al Kids Choice Award per il miglior film e il miglior attore a Jackie Chan; al Young Artist Award per miglior giovane attore a Jaden Smith.
  • A firmare la colonna sonora è stato Justin Bieber, che all’uscita del film aveva solo 16 anni.
  • La canzone, Never Say Never, vede la partecipazione di Jaden Smith per le parti rap.

Il cast

  • Cast: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang, Zhenwei Wang, Shijia Lu, Yi Zhao

Trailer

Ecco il trailer di Karate Kid – La leggenda continua

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio