Stasera in TV

Stasera in tv: Ladies in Black su Rai 3

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 3

Stasera in tv il film Ladies in Black alle ore 21.20 su Rai 3. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film australiano del 2018 diretto da Bruce Beresford e tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine St John. Il film è stato distribuito nei cinema il 20 settembre 2018.


I film di stasera in tv

Ladies in Black, stasera in tv: la trama

“Ladies in Black” è ambientato a Sydney nell’estate del 1959, sullo sfondo del risveglio culturale dell’Australia, del crollo delle strutture di classe e della liberazione delle donne. Racconta la storia di un gruppo di donne, commesse di un grande magazzino della Sydney di fine anni ’50. Durante l’estate del 1959, si ritrovano immerse nel risveglio culturale da cui è pervasa l’intera Australia, che porta con sé il crollo delle strutture di classe e l’emancipazione femminile.

Le ragazze dei grandi magazzini faranno anche la conoscenza degli immigrati dell’Europa dell’Est, rimanendo completamente ammaliate dal loro “fascino esotico”. Tra loro c’è anche la giovane Lisa (Angourie Rice), che a contatto con le colleghe più adulte, abbandonerà le spoglie dell’adolescenza per rivestire quelle di una vera donna.

Curiosità sul film Ladies in Black

  • Le scene dei grandi magazzini sono state girate al 7° piano dell’edificio David Jones presso il distretto degli affari centrale di Sydney
  • Sebbene il grande magazzino Goodes sia un’attività immaginaria, è vagamente basato sulla catena di grandi magazzini australiani David Jones Limited.
  • La cantautrice australiana Kate Miller-Heidke appare in un cameo nei panni della cantante di un night club.
  • La giovane star del film, Angourie Rice, interpreta Betty nei film di Spider-Man con Tom Holland. Nicholas Hammond, che interpreta il signor Ryder, era Peter Parker/Spider-Man nella serie tv live action di Spider-Man negli anni ’70.
  • Le scene di “Ladies in Black” che mostrano le persone che salgono e scendono dai tram sono state girate al Sydney Tramway Museum. Le riprese dei tram che si muovono nelle strade cittadine sono state realizzate utilizzando CGI.
  • I tram hanno smesso di circolare in quelle strade tra ul 1960 e il 1961. Il film prende il via nel 1959.

Il cast

  • Cast: Julia Ormond, Angourie Rice, Rachael Taylor, Ryan Corr, Vincent Perez

Trailer

Ecco il trailer di Ladies in Black

Articoli correlati

Back to top button