Stasera in TV

Stasera in tv: Lara Croft – Tomb Raider su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Lara Croft – Tomb Raider alle ore 00.00 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2001 diretto da Simon West. Interpretato da Angelina Jolie e tratto dalla serie di videogiochi Tomb Raider, è un lungometraggio d’avventura che porta per la prima volta sul grande schermo l’eroina virtuale Lara Croft.


I film di stasera in tv

Lara Croft – Tomb Raider, stasera in tv: la trama

Lara Croft è nata negli agi ed è stata educata nelle più prestigiose scuole. Viaggia nei più pericolosi e misteriosi luoghi del mondo alla ricerca di rarità, tombe nascoste e imperi dimenticati da secoli. Parla alla perfezione molte lingue, è addestrata al combattimento e deve solo assecondare il suo desiderio di avventura. Ma ora l’aspetta una sfida d’eccezione: trovare le due metà di un antico manufatto perduto nello spazio e nel tempo, possederlo significa aver poteri illimitati ma prima di arrivare a questo deve sconfiggere una potente e pericolosa società segreta. Il destino dell’umanità è nelle sue mani.

Curiosità sul film Lara Croft – Tomb Raider

  • Nel primo film di Tomb Raider, la Jolie ha dovuto indossare un particolare reggiseno che aumentasse le sue dimensioni, così da essere più simile al personaggio del videogioco. Nell’ottica di una maggiore aderenza alla realtà, nel secondo film la Jolie ha dimensioni più normali.
  • Nella scena in cui Lara Croft e Terry Sheridan (Gerard Butler) si gettano da un palazzo indossando le “tute volanti”, l’azione è stata effettuata realmente. Due stunt men che si sono lanciati avevano sviluppato le tute. Non sono stati usati né effetti speciali, né cavi o CGI.
  • Angelina Jolie disse che non voleva tornare nei panni dell’eroina per una terza volta. Il capitolo successivo a La culla della vita, dunque, fu cancellato.
  • Un reboot del franchise, in realtà, è pianificato nel 2018 e vedrà Alicia Vikander nel ruolo della protagonista.
  • Angelina Jolie ha detto in un’intervista di aver tenuto le fondine di Lara Croft e di averle a casa sua.

Il cast

  • Cast: Angelina Jolie, Jon Voight, Iain Glen, Daniel Craig, Noah Taylor

Trailer

Ecco il trailer di Lara Croft – Tomb Raider

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio