Stasera in TV

Stasera in tv: Le origini del male su Italia 2

La trama e il trailer del film in onda oggi su Italia 2

Stasera in tv il film Le origini del male alle ore 21.15 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 diretto da John Pogue. Pellicola horror britannica su sceneggiatura scritta da Craig Rosenberg, Oren Moverman, John Pogue e Tom de Ville.


I film di stasera in tv

Le origini del male, stasera in tv: la trama

Il film segue le vicende di un gruppo di studenti coinvolti in un esperimento sul paranormale. Tutto ha inizio quando il professor Joseph Coupland (Jared Harris), dopo aver tenuto una lezione sul tema all’Università di Oxford, invita alcuni allievi a trattenersi in facoltà per sperimentare quanto asserito in aula. Tra loro, Brian McNeil (Sam Claflin), introverso e molto confuso sotto l’aspetto della fede in Dio, si offre di riprendere il tutto con una videocamera. Gli altri partecipanti sono Krissi Dalton (Erin Richards) ed Harry Abrams (Rory Fleck-Byrne). Il caso di studio riguarda un precedente esperimento portato avanti da un gruppo di studenti su Jane Harper (Olivia Cooke).

Una ragazzina orfana che viene più volte abbandonata dai suoi genitori adottivi perché intorno a lei si manifestano degli eventi soprannaturali che la mettono in diretto contatto con il Diavolo. Quando Brian la incontra è molto colpito, soprattutto perché Jane è più grande rispetto ai filmati che lui aveva visionato. Secondo il professor Coupland il suo non è un caso di possessione e la paragona a David (Max Pirkis), un suo paziente che era legato a una creatura diabolica di cui suo padre gli aveva parlato quando era molto piccolo. Tutto si complica quando il gruppo è costretto a proseguire l’esperimento a casa dell’insegnante…

Curiosità sul film Le origini del male

  • Il film è liberamente basato su “L’esperimento Philip”, un esperimento di parapsicologia del 1972 condotto a Toronto, Ontario, per determinare se i soggetti possono comunicare con i fantasmi.

Il cast

  • Cast: Jared Harris, Olivia Cooke, Rory Fleck-Byrne, Erin Richards, Sam Claflin

Trailer

Ecco il trailer di Le origini del male

Articoli correlati

Back to top button