Stasera in TV

Stasera in tv: Mamma Mia! su Sky Romance

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Romance

Stasera in tv il film Mamma Mia! alle ore 22.50 su Sky Romance. Ecco la trama, il trailer, il cast  e le curiosità del film. Adattamento cinematografico dell’omonimo musical, basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA, su soggetto e sceneggiatura da Catherine Johnson. Come il musical, il film prende il titolo dal brano Mamma Mia degli ABBA. Inoltre, entrambi si ispirano al film del 1968 Buonasera, signora Campbell di Melvin Frank.


I film di stasera in tv

Mamma Mia, stasera in tv: la trama

Sophie Sheridan (Amanda Seyfried) è una ragazza di vent’anni che vive in Grecia, sull’isola di Kalokairi, dove gestisce un hotel con la madre Donna (Meryl Streep). Sophie non ha mai conosciuto il padre e ora che si sta per sposare, sogna che sia lui ad accompagnarla all’altare il giorno delle nozze. Quando trova il diario di Donna, in cui aveva scritto di aver avuto una relazione con tre uomini diversi proprio nel periodo del probabile concepimento della figlia, Sophie decide di mandare l’invito al suo matrimonio a tutti e tre senza dirlo a nessuno. La ragazza è convinta che, conoscendoli, riuscirà a scoprire chi di loro è il suo vero padre. Alla vigilia del matrimonio, arrivano le migliori amiche di Donna, con le quali da giovane formava il gruppo musicale “Donna and the Dynamos”, e le damigelle di Sophie, a cui la ragazza rivela il suo piano.

Finalmente anche gli ex amori di Donna raggiungono l’isola: l’architetto Sam Carmichael (Pierce Brosnan), il banchiere Harry Bright (Colin Firth) e lo scrittore di viaggi Bill Anderson (Stellan Skarsgård). Sophie da una parte è eccitatissima che ci siano tutti, dall’altra è spaventata e preoccupata per la reazione della madre. Così, confessa loro che è stata lei a inviare le partecipazioni e gli chiede di nascondersi con la scusa di voler fare una sorpresa a Donna. Ben presto però, Sam, Harry e Bill, conoscendo l’identità e l’età di Sophie, capiscono che uno di loro deve essere il padre. Il problema è che pare che neanche Donna sa chi sia davvero! Durante i festeggiamenti della sera prima del matrimonio, i tre uomini, ciascuno nel dubbio di essere il padre di Sophie, si offrono per accompagnare la ragazza all’altare.

Curiosità sul film Mamma Mia

  • A dieci anni dall’uscita del primo film è stato prodotto un sequel, distribuito negli USA il 20 luglio 2018 con il titolo Mamma Mia! Ci risiamo.
  • I membri del gruppo musicale svedese non hanno solo visionato il film, ma qualcuno ha avuto anche una piccola parte nelle scene.
  • Infatti, Banny Andersson ha interpretato il pescatore che suona il pianoforte durante la scena del balletto di “Dancing Queen”.
  • Bjorn Ulvaeus interpreta una divinità greca nella scena finale, recitando insieme agli altri attori.
  • Il film è stato girato nell’isola greca di Skiathos e per la maggior parte degli esterni in Grecia a Skopelos.
  • Per quanto riguarda gli interni, invece, le riprese sono avvenute in Inghilterra nei Pinewood Studios.
  • Alla famosa cantante Cher fu proposto il ruolo di Tanya, ma purtroppo fu costretta a rinunciare poiché aveva già dei concerti fissati a giro per gli Stati Uniti.

Il cast

  • Cast: Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgard

Trailer

Ecco il trailer di Mamma Mia!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio