Stasera in TV

Stasera in tv: Mickey occhi blu con Hugh Grant su Twentyseven

La trama e il trailer del film in onda oggi su Twentyseven

Stasera in tv il film Mickey occhi blu con Hugh Grant alle ore 21.10 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1999 diretto da Kelly Makin con Hugh Grant.


I film di stasera in tv

Mickey occhi blu con Hugh Grant, stasera in tv: la trama

Banditore d’aste di origine inglese, Michael lavora a New York e ama l’italoamericana Gina Vitale. Fidanzati ormai da tempo, una sera Michael chiede a Gina di sposarlo ma inaspettatamente si sente opporre un rifiuto. Solo più tardi Gina trova la forza per spiegargli che suo padre Frank è uno dei capimafia della città e le ha sempre rovinato ogni relazione sentimentale, cercando di coinvolgere i fidanzati nei suoi loschi traffici. Michael dice che con lui le cose andranno diversamente, non avrà nulla a che vedere con la ‘famiglia’. Ma non appena entra in confidenza con Frank, Michael si vede costretto al primo favore: mettere all’asta i terribili quadri del figlio dello zio Vito. E subito dopo in ufficio arriva l’FBI.

Ormai il ghiaccio è rotto. Per non far preoccupare Gina, Michael si vede costretto a sotterfugi ancora maggiori. Coinvolto in un omicidio, chiede aiuto a Frank per sbarazzarsi del cadavere. Gina rompe il fidanzamento, mentre i parenti dell’ucciso vogliono eliminare Michael che, vista la mala parata, si trasforma nel cattivo e temuto Mickey occhi blu. Per mettere fine alla caccia, l’FBI elabora un piano che prevede il matrimonio tra Michael e Gina. Durante il ricevimento, Frank fa finta di uccidere Michael, anche Gina viene colpita. E a questo punto l’FBI arresta i colpevoli. Gina è viva ma si sente presa in giro e scappa. Michael la insegue. Nel parco riesce a fermarla e a spiegarle tutto. Ora i due possono sposarsi sul serio.

Curiosità sul film Mickey occhi blu con Hugh Grant

  • Il titolo del film è dovuto al soprannome con cui Michael, costretto a vestire i panni del gangster, si fa chiamare dai malavitosi: Kansas City little big Mickey blue eyes.
  • Il nome nasce con l’esigenza di far passare per gangster Michael, così Frank inizialmente afferma che il suo nome è “Big Mickey” di Kansas City, che però, come gli fanno notare, è il nome di un boss morto, ecco che Frank afferma che lui è suo figlio “Little big Mickey”, che però è il nome di un gangster di Chicago, ecco che allora nasce il nome “Little big Mickey blue eyes” di Kansas City.
  • La band che suona in bisteccheria esegue un riarrangiamento del tema de La strada, di Fellini.
  • Il finale “The the end” è dovuto al nome del locale di Frank Vitale “The la trattoria”, che, come fa notare Michael alla compagna Gina durante la cena in cui le chiede la mano, significa “La la trattoria”.

Il cast

  • Cast: Hugh Grant, Jeanne Tripplehorn, James Caan, Burt Young

Trailer

Ecco il trailer di Mickey occhi blu con Hugh Grant

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio