Stasera in TV

Stasera in tv: Mission Impossible su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda stasera su Sky Collection

Stasera in tv il film Mission Impossible alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1996 diretto da Brian De Palma. La pellicola è ispirata alla serie televisiva Missione Impossibile ideata da Bruce Geller nel 1966.


I film di stasera in tv

Mission Impossible, stasera in tv: la trama

A Praga, Jim Phelps (Jon Voight) e la sua squadra hanno il delicato compito di fermare il furto e la successiva vendita della lista con i nomi degli agenti americani sotto copertura. La loro missione fallisce. Il documento viene rubato, Phelps, sua moglie Claire e il resto della squadra viene eliminato. L’unico a salvarsi è Ethan Hunt (Tom Cruise). Dopo aver incontrato il direttore dell’IMF Eugene Kittridge, Hunt rivela di essersi accorto della presenza di un secondo team di agenti speciali. Dal capo apprende che erano stati mandati per controllarli e che il lavoro era solo un’esca per smascherare una talpa. Si ritiene che questa stia lavorando con un trafficante d’armi noto come Max. Dato che Hunt è l’unico membro rimasto in vita, tutti i sospetti adesso ricadono su di lui.

Consapevole di questo, anticipando le mosse del direttore e dei suoi uomini, riesce a scappare e a rifugiarsi nell’appartamento usato come base dalla squadra. Qui, dopo aver scoperto che Claire è ancora viva, decide di provare con tutti i mezzi necessari la propria innocenza e scoprire chi ha ucciso i suoi amici. Il piano dell’agente inizia con l’incontrare personalmente Max, a cui promette di consegnargli la lista in cambio di 10 milioni di dollari, in modo da fare uscire allo scoperto la vera talpa. Hunt e Claire, dopo aver reclutato l’esperto di computer Luther Stickell (Ving Rhames) e il pilota Franz Krieger (Jean Reno), due ex agenti dell’IMF, si preparano alla missione impossibile di violare il quartier generale della CIA.

Curiosità sul film Mission Impossible

  • Per la parte di Jim Phelps, affidata a Jon Voight, vennero considerati anche Al Pacino, Michael Douglas e Robert Redford.
  • La parte di Claire, interpretata nel film da Emmanuelle Béart, fu inizialmente offerta a Juliette Binoche, che però la rifiutò.
  • Max, il personaggio interpretato da Vanessa Redgrave, inizialmente doveva essere un uomo. Al momento del casting, la produzione decise di affidare il ruolo alla Redgrave, ma senza modificare il nome del personaggio.
  • Per girare le scene della sequenza del treno sono state necessarie 6 settimane.
  • Nelle scene girate sopra il tetto del treno, per simulare il movimento di questo (in realtà ricostruito in studio) e soprattutto della velocità del vento venne usata una macchina utilizzata solitamente per simulazioni di paracadutismo.
  • In uno dei trailer di Mission Impossible, è possibile assistere ad un passionale bacio fra Ethan e Claire: tale scena non è stata inserita nel film finale.
  • Tom Cruise ha girato personalmente quasi tutte le scene più pericolose del film, sostituito dagli stuntmen in pochissime occasioni.
  • Nel primo Mission Impossible, Ethan Hunt non usa mai una pistola. In realtà, nell’intero film non avvengono sparatorie e vengono sparati in tutto solo 5 colpi di pistola.
  • Nella scena in cui Ethan Hunt cerca di imparare dalla tv le movenze di un senatore al quale dovrà più avanti nel film sostituirsi, tale senatore è interpretato come lo stesso Ethan da Tom Cruise.

Il cast

  • Cast: Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Beart, Henry Czerny, Jean Reno, Ving Rhames, Kristin Scott Thomas, Vanessa Redgrave

Trailer

Ecco il trailer di Mission Impossible

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio