Stasera in TV

Stasera in tv: Moulin Rouge su Sky Collection

La trama e il trailer del film in onda oggi su Sky Collection

Stasera in tv il film Moulin Rouge alle ore 21.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2001 diretto da Baz Luhrmann. Il soggetto è ispirato all’opera La traviata di Giuseppe Verdi. La pellicola è considerata un musical atipico perché i brani cantati non sono opere originali, ma rivisitazioni di alcuni dei brani storici della musica pop.


I film di stasera in tv

Moulin Rouge, stasera in tv: la trama

Arrivato da Londra nella Parigi del 1899, il giovane scrittore Christian entra in contatto con le dominanti compagnie di ‘bohemiens’, dove gira anche Toulouse Lautrec, e riceve l’incarico di scrivere un testo da mettere in scena al Moulin Rouge. A sera Christian incontra Satine, la stella del locale e probabile protagonista del lavoro, e subito si innamora di lei. La realtà però è un’altra. Il Duca di Worchester, che finanzia gli spettacoli, ha messo gli occhi su Satine, e naturalmente l’impresario Zidler cerca di favorire questa relazione. Succede invece che, dopo essersi conosciuti, tra Satine e Christian l’attrazione sia reciproca. I due dicono di volersi amare, mentre però il Duca fa di tutto per procurarsi appuntamenti con la ragazza.

Curiosità sul film Moulin Rouge

  • Agli Oscar del 2002, il film ottenne otto candidature e trionfò nelle categorie ‘Miglior sceneggiatura’ e ‘Miglior Costumi’.
  • Moulin Rouge! è un musical atipico poiché, seppur ispirato a La Traviata, ne segue le dinamiche ma non le musiche, che invece sono brani cult della musica pop.
  • Grazie alla sua interpretazione come Satine, Nicole Kidman vinse un Globe come ‘Miglior attrice in un film commedia o musicale’.
  • La pellicola fu selezionata come film d’apertura del Festival di Cannes del 2001.

Il cast

  • Cast: Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, John Leguizamo

Trailer

Ecco il trailer di Moulin Rouge

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio