
Stasera in tv il film Nemesi alle ore 23.40 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2016 diretto da Walter Hill. Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver in un action nel quale un chirurgo plastico sottopone il killer di suo fratello a un cambio di sesso.
Nemesi, stasera in tv: la trama
In un manicomio una donna è rinchiusa nella stanza degli interrogatori e avvolta in una camicia di forza, racconta a uno psichiatra gli avvenimenti che l’hanno condotta lì. Frank Kitchen è un killer mercenario che viene incaricato di ammazzare il fratello di una brillante chirurga estetica, Rachel Jane (Sigourney Weaver). Il medico si vendica e lo fa rapire ma non per ucciderlo ma per operarlo a sua insaputa e cambiargli sesso.
Frank al suo risveglio rimane sconvolto incapace di confrontarsi con la nuova condizione di donna (Michelle Rodriguez). La vendetta di Rachel è una potente e crudele tortura psicologica per lo spietato assassino che ridefinire la sua identità di genere. Tuttavia Frank divenuto vittima della folle carnefice pian piano sente ritornare in se la forza e la voglia di vivere e comincia a progettare un piano per assestare la sua decisiva contro-vendetta.
Curiosità sul film Nemesi
- La prima bozza della sceneggiatura di Nemesi venne elaborata da Walter Hill e dallo scrittore e produttore Denis Hamill nel 1978.
- All’inizio il titolo del film avrebbe dovuto intitolarsi Tomboy
- Il pilot ruotava attorno alla figura di un criminale che violenta e uccide la moglie di un noto chirurgo plastico.
- Le riprese principali del film sono iniziate il 9 novembre 2015 a Vancouver, British Columbia e Canada.
- Il tema dei titoli di coda è composto dalla tastierista dei Guns N ‘Roses Melissa Reese.
- In Italia è stato presentato al Cine&Comic Festival di Genova nel giugno 2017
- È stato presentato, in anteprima mondiale, al Toronto International Film Festival l’11 settembre 2016
Il cast
- Cast: Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Terry Chen
Trailer
Ecco il trailer di Nemesi