Stasera in TV

Stasera in tv: Ocean’s 8 su Twenyseven

La trama e il trailer del film in onda oggi su Twenyseven

Stasera in tv il film Ocean’s 8 alle ore 21.10 su Twenyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2018 diretto da Gary Ross. La pellicola è sequel e spin-off al femminile della trilogia Ocean’s.


I film di stasera in tv

Ocean’s 8, stasera in tv: la trama

Dopo aver scontato in prigione la sua condanna di cinque anni, otto mesi e dodici giorni, Debbie Ocean (Sandra Bullock) torna in libertà. Ora è pronta a mettere a segno il suo prossimo colpo. La sorella di Danny, infatti, ha avuto molto tempo per organizzare la truffa perfetta. Ha pianificato di rubare una lussuosa collana di diamanti che l’attrice Daphne Kluger (Anne Hathaway) indosserà all’esclusivo MET Gala. Per realizzare il colpo del secolo, Debbie ha bisogno delle migliori truffatrici in circolazione.

La risoluta Ocean convince la sua amica Lou (Cate Blanchett) a partecipare e assolda Amita (Mindy Kaling), Tammy (Sarah Paulson) e Constance (Awkwafina). Dopo una serie di ricerche, il gruppo di rapinatrici contatta l’hacker Palla Nove (Rihanna), che si rivelerà una risorsa preziosa per la riuscita del loro piano. Con la complicità della stilista Rose Weil (Helena Bonham Carter), Debbie e il suo team cercheranno scambiare la preziosa collana con una copia esatta del gioiello.

Curiosità sul film Ocean’s 8

  • Il film è prodotto da George Clooney e dal regista della saga Steven Soderbergh.
  • Il film, secondo le protagoniste, è stato realizzato dalle donne per le donne, in quanto la sceneggiatura é di una donna, Olivia Milch.
  • Dakota Fanning, Richard Armitage, James Corden, Adriana Lima, Kim Kardashian e Anna Wintour sono solo alcune delle celebrità che vedremo nel corso della pellicola. Ultimo, ma non per importanza, Matt Damon, che farà un’apparizione nei panni di Linus Caldwell.
  • La pellicola ha portato ingenti somme nelle casse della città di New York e di tutto lo Stato. Secondo quanto riportato da Variety, ha generato infatti 63 milioni di dollari!
  • La produzione ha passato due mesi a girare tra il Metropolitan Museum of Art, Central Park, Marcy Armory a Brooklyn, il Veselka Cafe nell’East Village, Myrtle Avenue a Richmond Hill, la Fifth Avenue e la Third Avenue.
  • Cartier ha messo all’opera i suoi High Jewelry workshops di Rue de la Pax, a Parigi, per creare in 8 settimane la collana al centro del furto, denominata Jeanne Toussaint, un vero e proprio omaggio al Direttore Creativo della Maison.
  • La collana è una rielaborazione dell’originale, disegnato nel 1931 per il Maharaja del Nawanagar da Jacques Cartier e definita “La più bella cascata di diamanti colorati del mondo”.
  • La Cartier Mansion, sulla 52ma strada di Manhattan, è stata utilizzata come location di alcune scene cruciali per la trama del film: per due giorni, gli spazi sono rimasti chiusi e i saloni sono stati trasformati in set, come anche gli esterni dell’edificio.
  • Per rendere le scene del Met Gala il più verosimili possibile, le numerose star indossavano diamanti e gioielli firmati Cartier veri. La produzione del film ha vissuto quei momenti in un grandissimo stato di agitazione: una falla nella sicurezza avrebbe potuto attirare l’attenzione di una vera banda di ladri. Fortunatamente, nessun furto ha avuto luogo!

Il cast

  • Cast: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Sarah Paulson, Rihanna, Mindy Kaling, Awkwafina, Helena Bonham Carter, Dakota Fanning

Trailer

Ecco il trailer di Ocean’s 8

Articoli correlati

Back to top button